Gundam SEED e Gundam00: sfogo di una fangirl 04

Dec 18, 2009 23:10

Roba da manicomio. (<- questo post per primo, ma ogni tanto ho bisogno di sclerare e di farmi ridere dietro dai lettori XD)

Parlo di tutti quei folli che pensano che fra Athrun Zala/Setsuna F. Seiei e Meyrin Hawke/Feldt Grace sia nato l'amore alla fine delle rispettive saghe. Ovviamente sono inclusi nell'elenco anche gli autori stessi, nel qual caso ( Read more... )

gundam seed, mai-hime, gundam 00

Leave a comment

Comments 6

levy December 19 2009, 10:40:56 UTC
Se quindi gli autori vorranno davvero dare un futuro a Setsuna e Feldt, dovranno farlo con tutti i crismi, cioé spiegandone il PERCHÈ in modo credibile (e la vedo difficile, anche se non impossibile, riuscire a farlo all'interno di una pellicola cinematografica), dal momento che, per come stanno ora le cose, non c'è la minima ragione di credere che i due provino qualcosa l'uno per l'altra.

Sììì dio sììì è esattamente questo!!! ci ho sbattuto la testa per dei MESI ma è sattamente questo!!! non si posso fare le cose buttate lì così quando i personaggi hanno un passato emotivo - non sentimentale, emotivo come individui - così pesante e liquidare tutto con un fiorellino e uno sguardo e bam, darlo per canon. Davvero, ma andate a fare il vostro lavoro o evitate del tutto di metterci la storiell d'amore. In gundam ce n'è già di amore
e raccontato molto bene, quindi...

Reply

shainareth December 19 2009, 11:11:08 UTC
Concordo.
Le serie Gundam (ne ho viste quattro fino ad ora, anche se Wing lo ricordo poco) si basano sull'assunto che quegli scemi di protagonisti si fanno in quattro proprio per l'amore che provano nei confronti della loro patria, delle persone care, di se stessi, della vita. Questo se osserviamo le cose in generale.
Se poi vogliamo guardare al particolare, penso che nel vortice di tragedie in cui essi si trovano coinvolti, di certo saranno in cerca di un po' di calore umano da parte di qualcuno che condivida i loro stessi sentimenti (estesi a qualunque tipo di rapporto). Da ciò, immagino che i legami che nascono in questi casi siano molto profondi e significativi; per cui trovo assurdo che d'un tratto, dall'oggi al domani, uno butti tutto nel cesso per un colpo di testa o per UN episodio soltanto (che può voler dir tutto e niente).

Reply

levy December 19 2009, 11:32:18 UTC
ma infatti..... e no, non ha proprio senso in una storia dove ci sono un Saji e Louise - Alle e Marie che partono da lontanissimo e hannouno sviluppo che, sospensione di incredulità a parte, è d'amore.
Già Lyle/Anew è un po' più buttata lì, ma i personaggi, essendo entrambi della seconda serie, avevano un background emotivo più piccolo, e che comunque non cozzava con quello che è venuto dopo.

Io questa cosa di Setsuna e Feldt proprio non la riesco a mandare giù. Non mi fanno impazzire nemmeno come crackpairing ma già meglio, nel range del tollerabile. Come pairing canon mi fanno venire un nervoso... =:=
poi sicuramente non sono oggettiva, ma questa superficialità innecessaria è qualcosa che mi urta proprio, in tutto quello che guardo e leggo.... :(

Reply

shainareth December 19 2009, 12:05:56 UTC
Anch'io ODIO, ODIO, ODIO le cose illogiche.
Poi, guarda, io non sono di parte perché non impazzisco né per Feldt né per Marina, e nemmeno per uno dei due pairing. Solo che, per quanto difficilissimo da realizzare, reputo più probabile un sentimento d'amore fra Setsuna e Marina, che sicuramente si capiscono meglio perché hanno anche vissuto la stessa realtà, in qualche modo (mi riferisco alla situazione in Medioriente).

Se poi vogliono cambiare le cose, okay, ma che lo facessero per mezzo di un ragionamento intelligente e non perché ai fan piace così (come sembra abbiano voluto fare alla fine della seconda serie).

Reply


Leave a comment

Up