Visto e considerato che SanRemo serve a quattro peppie in croce per far girare un po' di soldi e che di gente "nuova" (e con nuovo intendiamo qui "non schifosamente buonista/banale/politically correct") ormai non se ne vede da Vasco con Albachiara...ed era l' 82, correggetemi se sbaglio, io il Festival non lo guardo.
E come mi sarei astenuta dai
(
Read more... )
Comments 31
Tra l'altro la canzone dovrebbe essere esclusa, perchè il testo è uscito fuori due mesi fa, mentre le canzoni del festival dovrebbero restare inedite da regolamento.
Reply
Perchè, dal mio punto di vista non ha senso...La nostra Anna (per quanto mi faccia schifo quanto Povia) almeno non discriminava nessuno, invece mi pare che Povia discrimini e faccia anche informazione sbagliata.
Reply
Io onestmente trovai molto offensiva anche la canzone della Tatangelo che era una sorta dimisto tra compassione cattolica e stereotipi da telenovela (figli dello stesso Dio o qualcosa del genere..ma chi sei? Il Papa? Ed in ogni caso..non sono sicura di volere essere figlia dello stesso Dio che ha partorito te XD).
E oltretutto nel video il gay era l'unico brutto, infelice e sfigato...
E comunque sia lui che la tatangelo dovrebbero cambiar mestiere, percgè affossano ulteriormente il livello della musica italiana.
Reply
Diciamo che comunque faceva schifo e con lei il caro Gigi, che dovrebbe anche essere l'autore...
Reply
Che immenso idiota >___
Reply
Cioè: divulga cose insensate e scientificamente scorrette.
Poi il fatto che parli di gay lo fa passare in secondo piano. Chissà cosa sarebbe successo se avesse dett qualcosa sui neri???
Reply
(purtroppo) sono di sanremo, e anche se puntualmente tutti gli anni mi vergogno tantissimo per il festival (soprattutto sapendo che sanremo la conoscono anche in giappone appunto per il festival) quest'anno si riesce a fare ancora più schifo.
non pensavo che fosse possibile.
quindi si, mi sono sentita emotivamente coinvolta dsal tuo post.
ODIO le canzoni che presentano la favoletta buonista "si, vero che esistono anche loro, e poretti, concediamloglielo che hanno anche ragione di esistere, ma tranquilli, alla fine l'amore(il sesso cammuffato d'amore perchè non sia mai) etero vince sempre".
per non parlare della canzone sull'aborto, che rischia la censura (non so ancora cosa dica, ma c'è speranza che non sia buonistafintocattolico anche lei)
e complimenti per la canzone^^__^^ questi i miei versi preferiti: "Finché i cretini fanno: “Eh?!” /Finché i cretini fanno: “Boh?!” tutto resta uguale,"
Reply
E' questo spreco di potenziale che mi manda in bestia (oltre a Povia)
Reply
^^________________^^ beh... benvenuta!!!
"un dispiegamento di mezzi e risorse inimmaginabile per poi ridursi ad una fiera di banalità cantate..."
mah...dicono che porti un sacco di soldi (non a me)...almeno quello.
che poi che fossero solo le canzoni... l'anno scorso(?) c'era di nuvo mike buongiorno(e già lì...ha fatto il suo tempo ormai) che a 80 anni suonati ci provava con la ragazza fru fru 20enne.... a me faceva davvero schifo, era come della pedofilia in diretta insomma!
i gay e l'aborto NO, ma sessismo e pornografia culturalmente accettati SI.
e SI anche le canzoni di Povia.
Reply
Ma che porti soldi è un bene, è un'istituzione mica da poco, il Festival.
E trovo che sia giusto che esista: un tempo era MITICO, una vetrina per cui tutti sgomitavano, anche gli stranieri.
Ora vengono solo se li si paga profumatamente e non è più per nulla una vetrina, solo una triste galleria dell'usato.
Spero che almeno Bonolis risollevi gli animi (per quanto anche lui sia discutibile) perchè non è decrepito come Bongiorno (l'orrore, l'orrore!).
E poi tutto questo perbenismo...viene da pensare che in Italia siamo tutti così...
Reply
Comunque cavoli non sapevo che Povia avesse scritto una canzone che parla male degli omosessuali :OOO Ma si può trovare il testo per vedere cosa ha detto questo tizio castrato mentalmente?
Reply
Sempre per la serie "Francesca NON sa usare il Lj"...
Il testo dovresti trovarlo, anche se in teoria non sarebbe legale, prova a digitare "Luca era gay" su Goooooooooogle e vedi un po' se salta fuori^^
Tecnicamente non "parla male", solo che ci dà dei malati, cosa che noi NON siamo e l'hanno scientificamente dimostrato, quindi...
Reply
Reply
Ma che cavolo significa?! Ho una famiglia è sanissima e normalissima: però sto comunque da 9 mesi con unA ragazzA e la amo come non avevo mai amato in vita mia. Cosa potrebbe venirmi a dire, per farmi capire che in realtà mi sbaglio e che mi piace l'uccello?!
Vorrei tanto sapere cos'ha in testa quel cretino di Povia, a parte i capelli e la forfora.
Reply
Quest anno, effettivamente, c'era la canzone di un cantautore emergente, che trattava il tema omosessualità. Essendo, però, che i cantautori emergenti vanno accompagnati (regola del concorso, se non erro) da un cantautore famoso, e il *suo* (mi pare la Vanoni, ma potrei sbagliarmi) a deciso di ritirare l'esibizione, la cosa è andata a rotoli...
Che qualcuno ci abbia messo le mani, è evidente... che qualcuno (che uno potrebbe persino arrivare a chiamare fratello) lo abbia fatto, però, è anche disgustoso.
Reply
La Vanoni...bah, ho sempre preferito Mina!:p
Aspetta: tu chiameresti fratello Povia? Mi sembra strano...
Reply
Doppio schifo.
Reply
Reply
Leave a comment