Tempo di fanart o fanart a tempo?

Jan 04, 2015 13:08

Prima fanart Blaville 2015: cominciamo anche quest’anno in pompa magna, augurandoci che una volta tanto sia davvero un buon inizio che anticipa una buona annata e non solo il buon preludio di una scintilla destinata a spegnersi a breve ( Read more... )

blaise/neville, harry potter, slash, hp_art100, fanart

Leave a comment

Comments 4

nykyo January 4 2015, 13:39:59 UTC
Oddio il Titanic XDDD Ohi!
Comunque come sempre adoro come colori e, non prendermi per scema, mi fanno impazzire le nuvolette, le venature del legno,il colore delle maglie, le mani di Blaise, i capelli al vento di entrambi.
Quanto alle fanart non so davvero cosa dirti, ma mi è capitato di vedere gente che disegna in streaming in vari fandom e devo dire che di norma quelli molto svelti sono quelli che fanno tutto direttamente con una tavoletta grafica.
Ma lo dico da profana. E sempre da profana trovo molto interessante leggere come nasce ed evolve un disegno.

Reply

rossellaohara January 4 2015, 23:58:28 UTC
Già, non ne ho potuto fare a meno: quando ho letto il prompt l'idea si è installata nella mia mente e non sono riuscita a liberarmene! XD ( ... )

Reply

nykyo January 5 2015, 07:57:52 UTC
Sai che io fino a quando mi sono messa con mio marito, quindi ormai 17 anni fa, disegnavo ancora. Ovviamente non come te e le altre. Non ho mai studiato è solo una cosa che, come scrivere, ho sempre fatto fin da bambina (il surplus di fantasia va sfogato, immagino) in modo del tutto intuitivo e naif. Il pochissimo che ho imparato me l'ha insegnato la mia professoressa delle medie che era una pittrice molto brava ma parecchio stramba, per cui, diceva che avevo talento e ogni tanto mi insegnava cose, ma non con un senso, no - troppo facile - a random. Tipo, prospettiva poca, perché le due cose che amava farmi disegnare erano palazzi antichi e costumi sardi, ma tipo senza la persona dentro, come... manichini, ecco. E con quelli me la cavavo d'istinto con la prospettiva. Proporzioni nulla, perché "fai dei così bei fiori quasi astratti e lì non ti serve" e nelle altre due cose di sopra mi arrangiavo anche con quelle. Ma poi mi ha insegnato in modo dettagliato come fare un chiaroscuro o come usare gli acquerelli, pazienza se non saprei ( ... )

Reply


kiertorata December 22 2016, 04:25:05 UTC
Wow, this is so gorgeous! Just discovered your journal. I'm thrilled to see more Blaise/Neville creations. It's a pairing I've only just recently started to ship.

Reply


Leave a comment

Up