Titolo: Survivor
Fandom: Revenge
Personaggi/pairing: Amanda/Emily
Rating: PG13
Warning: death fic, angst, flashfic, SPOILER 2x14!
Word Count: 288
Link:
500themes_itaChallenge/Prompt: 500themes_ita > #339. Un tempo per essere in lutto
Note: Post 2x14!
D'improvviso ti senti di nuovo quella bambina senza certezze sballottata da un istituto all'altro, soffocata da lacrime e singhiozzi che non riesci a trattenere.
E' strano, pensi; credevi di essere quella forte, in grado di tenere tutto e tutti sotto controllo, e invece sei tu, ora, che ti aggrappi al suo corpo freddo con la disperazione di una figlia abbandonata dalla madre, che chiedi scusa con un tremore che non credevi potesse appartenerti - non più, almeno. Ed è lei, sempre così imprevedibile e sconsiderata, immatura e impulsiva, a concedere l'indulgenza ai tuoi peccati con il sorriso sereno e risoluto che solo la maternità può conferire, ad affidarti tutto ciò che le è più caro, ultimo atto di quella fiducia incondizionata nata dalla desolazione di due adolescenti senza nulla da perdere.
Solo adesso, con le mani sporche del suo sangue, avverti quella sorellanza che hai sempre creduto di alimentare per pura convenienza, ma che invece ti è entrata sotto pelle, e piangi - perché ormai è troppo tardi, e forse quelle parole che le hai negato tanto al lungo neppure è riuscita a sentirle.
Alla fine ti scivola via. Amanda (Emily), la tua metà, la parte di te che poteva avere - e ha quasi avuto - quello che tu non potrai avere mai, sprofonda nell'acqua scura. Ci sarà una tomba con il suo (il tuo) nome: Amanda Clarke sarà morta per sempre, e con lei quella vita che le hai invidiato, ma che in fin dei conti volevi vivesse per entrambe.
Tu, invece, resti a galla, eterna superstite con un altro lutto sulle spalle, un'altra vita distrutta da vendicare; e, ancora una volta, i tuoi propositi di vendetta sono l'unico ossigeno che ti permette di non annegare.
----
N/A:
Niente, sono ancora emozionalmente instabile per la conclusione della 2x14. Amanda mi è sempre piaciuta moltissimo come personaggio, e se la sua morte ha straziato quelli che la odiavano, figurarsi come ha ridotto me che l'adoravo >_<
La cosa che mi è piaciuta di più di quella scena finale è stata la scelta degli autori di riportare in luce il legame tra Emily e Amanda, per me uno dei più belli. La Van Camp mi ha straziato con quel “I'm so sorry”, voglio davvero vedere se qualcuno ha ancora il coraggio di dire che non sa recitare.