che meraviglia :) mi rende felice questo tuo post! e vedrai, una volta che tuo figlio comincierá a parlottare in tedesco quando andrá all´asilo, anche a te entrerá dentro la lingua a un livello diverso, piú immediato e meno "teorico"! L´ho visto succedere a diverse amiche straniere in Germania, é un processo naturale e belllissimo!
sono diventata un po' + egoista e fai bene! sei una persona meravigliosa! una di quelle che mi fa veramente dispiacere che ci siano così tanti chilometri fra di noi questo tuo scritto è davvero come una boccata d'aria fresca, come una cascata d'acqua pulita grazie e BRAVA! La serenità non è un regalo: si conquista! Un abbraccio grande a tutti e quattro (siria compresa che, però col piede non la accarezzo che non vorrei mai si risentisse...) ;P
finalmente uno che lo capisce :D La serenità non è "L'avere culo", la si conquista. E Dio solo sa quanti sacrifici ho e abbiamo fatto (e tuttora facciamo). A volte le persone si fermano all'apparenza: Antonio guadagna + di due persone in Italia e possiamo permetterci che io non lavori (anche grazie un po allo stato tedesco). Superficialmente abbiamo culo. Peccato che pochi si ricordino il mazzo a tarallo (come dicono a Napoli) che quell'uomo si è fatto e si continua a fare, e soprattutto al prezzo che dobbiamo pagare quotidianamente per stare bene, soprattutto ora per il bene di Francesco :*
condivido ogni parola. COme diceva il grande concato "e che fatica, la serentità..." :P direi che ve la meritate tutta! ammiro chi ha il coraggio di fare certe scelte, forse perchè avrei voluto avere lo stesso coraggio. a te l'italia ti mancherà pure, ma qui, sinceramente, sta diventando tutto molto, ma molto confuso, strano e difficile e il futuro, specialemte per i nostri filgi, lo vedo sempre più nero.
Bellissimo il ritratto di te... ed è a quella serenità che bramo anche io... serenità prima di tutto verso me stessa, e poi col resto del mondo. Sono spesso critica verso me stessa e alcune situazioni che ho attorno... certo qualcosa va sistemato, ma non posso dire di non essere fortunata, nè di non stare bene, nè sulle cose materiali nè sugli affetti. Sperando di raggiungere presto quella tranquillità, consapevolezza, serenità ti mando un abbraccio forte :)
Secondo me giá solo il fatto che ti poni delle domande e ti crei degli obiettivi da raggiungere é la strada giusta verso la serenità :) Poi sai cosa. Una volta la mia immagine riflessa nello specchio mi faceva star male. Ora, certo dovrei buttare giù parecchio, però mi dico anche "checcazz!Ho dato la vita a nostro figlio... con calma! :)" che poi peso uguale a quando sono rimasta incinta, ho preso solo 8-9 kg in gravidanza persi col parto. Ma boh, ora non la vivo + con l'ansia. Le piccole cose quotidiane sono quelle che portano alla felicità e alla serenità (secondo me ovviamente) :D
Comments 24
molto bello.
grazie per aver condiviso tutta te stessa.
sei bella.
Reply
;P
Reply
Reply
;P
Reply
Reply
:*
Reply
sei una persona meravigliosa! una di quelle che mi fa veramente dispiacere che ci siano così tanti chilometri fra di noi
questo tuo scritto è davvero come una boccata d'aria fresca, come una cascata d'acqua pulita
grazie e BRAVA! La serenità non è un regalo: si conquista!
Un abbraccio grande a tutti e quattro (siria compresa che, però col piede non la accarezzo che non vorrei mai si risentisse...)
;P
Reply
La serenità non è "L'avere culo", la si conquista. E Dio solo sa quanti sacrifici ho e abbiamo fatto (e tuttora facciamo). A volte le persone si fermano all'apparenza:
Antonio guadagna + di due persone in Italia e possiamo permetterci che io non lavori (anche grazie un po allo stato tedesco).
Superficialmente abbiamo culo. Peccato che pochi si ricordino il mazzo a tarallo (come dicono a Napoli) che quell'uomo si è fatto e si continua a fare, e soprattutto al prezzo che dobbiamo pagare quotidianamente per stare bene, soprattutto ora per il bene di Francesco :*
Reply
COme diceva il grande concato "e che fatica, la serentità..."
:P
direi che ve la meritate tutta! ammiro chi ha il coraggio di fare certe scelte, forse perchè avrei voluto avere lo stesso coraggio.
a te l'italia ti mancherà pure, ma qui, sinceramente, sta diventando tutto molto, ma molto confuso, strano e difficile e il futuro, specialemte per i nostri filgi, lo vedo sempre più nero.
Reply
Reply
Reply
Sono spesso critica verso me stessa e alcune situazioni che ho attorno... certo qualcosa va sistemato, ma non posso dire di non essere fortunata, nè di non stare bene, nè sulle cose materiali nè sugli affetti.
Sperando di raggiungere presto quella tranquillità, consapevolezza, serenità ti mando un abbraccio forte :)
Reply
Poi sai cosa. Una volta la mia immagine riflessa nello specchio mi faceva star male. Ora, certo dovrei buttare giù parecchio, però mi dico anche "checcazz!Ho dato la vita a nostro figlio... con calma! :)" che poi peso uguale a quando sono rimasta incinta, ho preso solo 8-9 kg in gravidanza persi col parto.
Ma boh, ora non la vivo + con l'ansia.
Le piccole cose quotidiane sono quelle che portano alla felicità e alla serenità (secondo me ovviamente) :D
Reply
Leave a comment