Writing meme!

Sep 03, 2012 21:53

Pick any passage of 500 words or less from any fanfic I’ve written, and stick that selection in my ask/fan mail. I will then give you the equivalent of a DVD commentary on that snippet: what I was thinking when I wrote it, why I wrote it in the first place, what’s going on in the character’s heads, why I chose certain words, what this moment means ( Read more... )

fanfiction, meme, writing stuff, misc: i'm boring i know

Leave a comment

Comments 3

waferkya September 12 2012, 12:47:45 UTC
OH OH OH IO IO IO IO DUNQUE TI CHIEDO-- oh, posso chiederti tutta Omnia vincit amor? Denghiu. Intanto spero che il mio frignare e ululare "JIIIIIIMMMMMMMMMMMMMMMYYYYYYYYYYYYYYYY" alla luna non ti disturberà troppo \o\

E ORA VADO PERCHE' HAI SCRITTO SU TEEN WOLF E /DEBBO/ LEGGERE

Reply

p_will September 13 2012, 16:14:29 UTC
[RISPOSTA IN DUE PARTI PERCHÉ HAHAHA #GRAFORREA]

Volevo dire innanzitutto che questo meme mi ha fatto scoprire che ho il RIGETTO per le mie fic, perché la gente mi fa "dimmi questa!" e io NON CAPISCO DI CHE STANNO PARLANDO. Tanto che per un momento credevo mi stessi chiedendo la mia threesome su Cesare e "ooooh, Kyappu legge Cesare, perché non lo sapev- ...wait." HO TRE FIC CON I TITOLI IN LATINO E ME LE CONFONDO, YAY ME.

Anyways, titolo! In latino, perché ogni tanto ci sono quei momenti nella vita di una fanwriter in cui ti guardi allo specchio e ti dici "è troppo che non do un titolo in latino alle mie fic". O forse non è un problema comune, ma a me succede. (È un buon 30% di quello che mi ha attirato del fandom di The Eagle.) Eeeeed è naturalmente un riferimento a Caravaggio, perché the nerdier the merrier.

Okay, okay, la fic. Lo dico lì nelle note che è il mio primo lavoro su SPN e ci ho messo, uhm, un po' a decidermi a postarla, ma la verità è che me la sono covata nel pc per tipo UN ANNO e al momento stesso del postaggio ( ... )

Reply

p_will September 13 2012, 16:16:41 UTC
Anche con Claire, in quel momento, pur con tutto il dolore ed il rimpianto del mondo, prendere una decisione non era stato difficile: una scelta tra la libertà e sua figlia, in fin dei conti, non era una scelta. C’era stata solo una cosa da fare e l’aveva fatta, benché questa volta sapesse già cosa lo aspettasse. Qui ero indecisa tra questa versione e "non era una vera scelta". Probabilmente sarebbe stato più chiaro in questo modo, ma l'altro è più perentorio, è l'Ἀνάγκη. (Copincollato da wiki perché non mi sbatteva di cercare i caratteri.)

Ospitare un angelo ti dilaniava da dentro. Non era come viaggiare incatenati ad una cometa, era come- come essere al centro del sole e sentirne ogni singolo atomo esplodere sulla propria pelle ancora ed ancora ed ancora. E qui inizia la fiera delle similitudini. (Tutto il concept della fic è che quello che sta provando Jimmy non è rappresentabile in termini di linguaggio umano. Forse in enochiano.)

Jimmy sentiva ogni cosa. Sentiva la sicurezza, la Grazia, sentiva cose che un’anima non avrebbe ( ... )

Reply


Leave a comment

Up