"But in dreams I can hear your name, and in dreams we will meet again."

Dec 18, 2014 23:01

I just came back from watching the final Hobbit movie. I feel the same way as I did with the other two movies: I think they took everything that was great about the book and made it better. All my favourite scenes were there, and they hit me even harder than I thought possible. I cried and sobbed a lot more than I did with Return of the King. I ( Read more... )

literature: jrr tolkien, movies: lotr, movies: review

Leave a comment

Comments 2

(The comment has been removed)

nausicaa83 December 19 2014, 08:21:25 UTC
Io ho amato ogni minuto alla follia, ma è ovvio che molte cose sono state tagliate (mica potevano fare un film di sei ore). Sicuramente hanno tagliato il funerale di Thorin e dei nipoti, l'incoronazione di Dain, e molte scene a Erebor. Muoio dalla voglia di vedere la versione più lunga, ma aiuto, sarà devastante.

Poi penso ci saranno più scene di battaglia, come le donne di Dale che combattono gli orchi. Le vediamo armarsi e tutto, ma vorrei una scena in cui le vediamo in azione. Diciamo che la versione cinematografica ha tutte le parti fondamentali, ma ora è arrivato il momento di infiorettare di dettagli.

Ho amato anche tutti i cambiamenti rispetto al testo, soprattutto il duello finale di Thorin, e la scena della sua morte tra le braccia di Bilbo. Già la versione originale mi uccideva, ma questa è stata molto più intima nella sua immediatezza e quindi molto più straziante.

Reply

(The comment has been removed)

nausicaa83 December 23 2014, 09:19:28 UTC
Io ho amato tutto tutto da morire, ma allo stesso tempo voglio l'extended edition ora!!!

Reply


Leave a comment

Up