...

Dec 22, 2009 22:03

Dalle nuove FAQ di Trenitalia:

"Indennizzo per ritardo
Indennizzo per ritardo biglietti di corsa semplice
Potete richiedere un’ indennizzo per ritardo pari al
- 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; [precedentemente erano necessari 30 minuti ndMary]- 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 ( Read more... )

sigh, povero italiano, trenitalia, schifo

Leave a comment

Comments 16

sakura_watanuki December 22 2009, 21:25:53 UTC
E io che -vivendo nel mio mondo degli Orsetti del Cuore- pensavo che lo rimborsassero del tutto il biglietto^^'''
Se affidassero la stesura delle comunicazioni a una scimmietta ammaestrata sarebbero più corrette =_='

Reply

nana_komatsu7 December 22 2009, 21:36:43 UTC
no non lo hanno MAI rimborsato tutto da che ne ho memoria. Una volta era il 50, poi son scesi sempre di piu' aumentando il tempo di ritardo che ne consente l'elegibilita'. E non ti ridanno i soldi ma un bonus quindi sempre a loro torna il "rimborso ( ... )

Reply

sakura_watanuki December 22 2009, 21:47:20 UTC
Noi ormai siamo tagliati fuori dal mondo, tanto vale annegarci tutti subito^^'''

Mi spiace tanto ç_ç Quando parti? Con questo tempaccio il cattivo funzionamento dei mezzi si sopporta ancora meno ç__ç

Reply

nana_komatsu7 December 22 2009, 22:23:22 UTC
pure Torino, e non e' l'unica citta'... stanno pompando tanto l'alta velocita' ma tutto il resto non esiste e a volte neanche quella tra grosse citta' (non che me la possa permettere eh =__=; ).

il 28 mattina presto, col treno infame per Torino. che e' L'UNICO che mi hanno lasciato da Salerno per andar in su senza vendermi un rene per salirci su. Crepassero.

Reply


pucchu December 22 2009, 22:52:56 UTC
Lasciamo perdere.
In questi giorni mi è toccato spostarmi con Trenitalia ed è stato proprio toccato il fondo della vergogna...per la prima volta ho visto segnato sul tabellone 400 minuti di ritardo (treno per Torino tra l'altro XD). Mi hanno soppresso quei 5 treni in giornata per una tratta da pochi km, e quando finalmente si sono degnati di darci un treno era a UN SOLO vagone per 300 persone circa.
Davvero, penso che smetterò di prendere il biglietto, perchè pagare per un disservizio ha davvero dell'incredibile.

Reply

nana_komatsu7 December 23 2009, 01:12:37 UTC
a me quei minuti di ritardo non inquietano perche' li ho visti... e non era periodo di freddo eccezionale! Io stessa ho preso un treno che ha fatto quattro ore e mezza di ritardo (per una tratta di 50km), e avrei storie da raccontare su trenitalia che... D:

Davvero smettere TUTTI di pagare sarebbe una soluzione interessante... l'unica cosa che sanno fare e' parlare di aumenti e chiedere sacrifici a chi usufruisce del servizio perche' non ha alternative. ._.

Reply


sakurina_chan December 23 2009, 09:04:14 UTC
Questa estate, a luglio, quando sono andata a iscrivermi all'uni a Venezia sono andata con mia mamma, mio nonno e mio fratello... Il treno di ritorno (eurostar Venezia-Milano) ha avuto due ore abbondanti di ritardo e le 3 ore e mezza (diventate quasi 6!!!) di viaggio le abbiamo fatte tutte al caldo, il caldo soffocante e umido che fa a Milano ^^;; Io sono arrivata con ritardo mostruoso ad un appuntamento e quello è il minimo, ma mio nonno che ha la sua età si è quasi sentito male... Ma tanto cosa ne importa a Trenitalia <3

Quando non c'è l'eurostar Venezia-Torino (per comodità dei miei scendo a Novara) devo scendere a Milano e poi prendere un regionale per Novara... secondo te quante coincidenze ho perso, magari anche per un soffio? =D TANTE! E rimanere a un certa ora in stazione centrale da sola... non è bello =_=

Reply

nana_komatsu7 December 23 2009, 22:01:59 UTC
don't worry, col nuovo orario dovrai farlo SEMPRE il cambio. e' il regalo nuovo di trenitalia per il nord, levare ogni collegamento diretto tra due delle piu' importanti citta' italiane... sono sinceramente basita, quando me l'hanno detto sono andata a controllare il nuovo orario perche' non ci potevo credere... prima era cosi' solo su Genova (altra citta' piccola evidentemente =_=; ), ora pure per Torino... aerei non ce ne sono, prima o poi torneremo ai muli per muoverci di 'sto passo ( ... )

Reply

sakurina_chan December 23 2009, 22:46:22 UTC
NON POSSO CREDERCI XD pensavo fosse solo una ''burla'' dovuta alle feste non trovare il mio amato eurostar mestre-torino... BENE XD tanti baci a trenitalia, davvero... =_= non bastava farmi il ponte degli scalzi con delle valige più grandi di me (non mi permetto di dire più pesanti XDD) ora pure il cambio! BELLO! sul serio!

io abito tra il piemonte e la lombardia... in provincia di Pavia, ma sono a 20 minuti da Novara... la mia città è un nodo ferroviario (in un ora e mezza vado a Torino o a Genova, in 40 minuti a Milano e in 30 a Pavia) ma i treni per Milano arrivano solo alla stazione di Porta Genova e non a Centrale... ho provato a farmi portare in macchina fino a Milano e poi da lì prendere la metro fino a Centrale... ma si è rivelato un mezzo fallimento, troppa gente sia in tangenziale che in metro... la soluzione di Novara era perfetta =_= GRAZIE TRENITALIA <3

Reply

nana_komatsu7 December 24 2009, 14:39:25 UTC
no, trenitalia vara sempre il suo orario nuovo attorno alla seconda domenica di dicembre, giusto prima di Natale, e vale fino a giugno di norma. Quindi la situazione che vedi quella sara' per i prossimi mesi, ossia una cosa allucinante che non tiene conto delle esigenze dei viaggiatori, soprattutto non di quelli che hanno davvero esigenza di viaggiare! Perche' io ho sentito cose turche per esempio da un pendolare della Napoli-Roma, tizio che a Roma ci lavora ergo ci deve andare tutti i giorni e per esigenze sue non puo' andare ad abitarci, e il riassunto era che i prezzi li alzano e il servizio e' osceno. Per farti un esempio, su quella tratta esisteVA un treno alle 6.30 del mattino che era buono per chi a Roma doveva arrivarci dopo le 8 ma comunque presto la mattina. Ora lo hanno anticipato alle 5.50 MA la metro di Napoli attacca servizio alle 6, quindi a meno di non abitare affianco alla stazione centrale, i pendolari ai quali quel treno e' indispensabile non possono prenderlo! E Napoli e' grande, avere la casa in zona stazione ( ... )

Reply


midori_kibou December 23 2009, 18:37:40 UTC
...

Che schifo. Io sono pendolare, e quasi tutti i giorni faccio su e giù da Roma a Latina... Mi va anche bene, visto che la tratta è breve, ma riescono comunque a farmi dare di matto... Quando l'unica cosa che vuoi fare è andare a casa e leggi "90 minuti di ritardo", senti qualcosa che ti muore dentro. ._____.

Reply

nana_komatsu7 December 23 2009, 21:48:19 UTC
io ho fatto la pendolare e avevo una tratta simile alla tua e ho storiaccie di ordinario schifo da raccontare... piu' tutti i viaggi verso Roma e tutti gli altri...a ottobre son scesa in treno, l'andata non e' stata malissimo, ma il ritorno... NOVE ORE DI GELO, aria condizionata su un treno notturno a meta' ottobre! mi ha salvato parzialmente il poncho, ma... samuiiiiiiiii, crepassero! Sono arrivata a Torino come se fossi uscita nella neve in maniche corte.

Reply


kumori_aoi December 24 2009, 09:48:43 UTC
Non ho parole!
Sono felice di non prendere più treni da un anno (ma mi rendo conto della mia fortuna di essere pendolare e potermelo permettere)...
Gran bel servizio pubblico.

Reply

nana_komatsu7 December 24 2009, 14:31:19 UTC
Appunto... il gran guaio e' che prima o poi dovrai o vorrai andare da qualche parte, e non tutte le "qualche parte" d'Italia sono raggiungibili in aereo o pullman D:
e l'alternativa non c'e'. ;_;

Reply

kumori_aoi December 24 2009, 15:42:28 UTC
Eh, sì. Se anche volessi andare a Milano (puah U_U) a fare shopping, il treno sarei costretta a prenderlo.
Spero che in poco tempo colleghino il più mete possibili con caselle tramite low cost U_U

Reply

nana_komatsu7 December 24 2009, 16:37:25 UTC
non c'e' solo Milano la' attorno, hai voglia... anche per andare a Venezia serve il treno, a meno di non voler dare 200 euro all'Alitalia passando per Roma. Solo andata, ovvio D: Caselle non e' hub su cui sperare 'ste cose ahinoi... i veri low cost li hai dagli aeroporti secondari, e Caselle e' il principale del Piemonte (nonche' l'unico decente, aggiungerei); in piu' abbiamo la Lombardia troppo vicina. Se guardi le nuove tratte tendono a investire la' e si puo' intuire perche'.
La Campania ha lo stesso problema D:

Reply


Leave a comment

Up