Autore: nakahime
Fandom: star trek (reboot)
Pairing: Kirk/Spock (Kirk/Spock!prime)
Personaggi: James T. Kirk, Spock, Spock!prime, Christopher Pike, Nyota Uhura, Alexander Marcus, altri
Rating: Pg
Genere: avventura, introspettivo, fantascientifico, sentimentale
Avvertimenti: (possibilissimo) OOC, pre-slash, serie
Trama: il mistero s'infittisce. Quando Kirk viene invitato al congresso speciale indetto dalla flotta stellare, su Marte, capisce che i nemici contro cui stanno combattendo non sono solo esseri sconosciuti. C'è qualcuno, o qualcosa, dietro tutti gli attacchi. Jim e Spock si ritroveranno faccia a faccia con la verità.
Note: ci ho messo tanto a pubblicare questa terza one-shot (#perdonatemichiedoimmensamentescusa) lo so. La verità è che è stata scritta e betata (sifaperdire, visto che l'ho corretta da me che faccio schifo a betare) nell'arco di tempo che andava tra i due esami più tosti di questa sessione estiva. Le altre non dovranno ritardare, spero. Anyway, vi avviso che la storia è stata pensata e scritta prima che io vedessi Into Darkness, le uniche modifiche apportate sono state l'aggiunta dell'ammiraglio Marcus (che èffigo) invece di uno inventato. Quindi se il rapporto Kirk/Pike vi sembrerà un po' diverso da quello del film, I'm sorry, ma queste storie si basano su quello che ci hanno dato a vedere nel film del 2009. Dalla quarta in poi potrei lasciarmi condizionare da Into Darkness, però (l'avete visto? Che ne pensate?)
Comunque, ho sempre i soliti problemi con il “lei” o il “tu”, per questo prendo spunto dalla TOS e faccio essere tutti molto educati e gli faccio dare del “lei”. Sono dilemmi esistenziali, per me.
Queste note non hanno senso, e nemmeno la one-shot. Chiedo scusa se non reggerà il pari con le altre, se i personaggi sembreranno incredibilmente descritti malissimo, ma devo ammettere che volevo concentrarmi esclusivamente sul Kirk/Spock!prime che amo, amo, con tutto il mio cuoricino (capitemi). Vabbé mi levo dalle scatole. Enjoy!
Disclaimer: Kirk, Spock e compagnia cantando non mi appartengono, sono di quel grande gnocco di Gene (amorebbellotiameròpersempre) e un po' di quell'altro bel trekker che è Abrams. Io mi diverto a manovrarli per le stronzate che scrivo, it's all!
Scritta per la community
dieci&lode sul set #10 Futuristico e sul prompt 03. Marte
Ci tengo ad avvisarvi che per poterla comprendere dovete aver letto, per forza di cose, le precedenti due storie della raccolta '
A friendship that will define you both'.
Perle di Marte.(Leggi su AO3)