The Hobbit (movies)

Mar 18, 2015 22:51

So... I've finally seen the whole Hobbit trilogy (late to the party, I know!).
I watched the first movie a year or so ago, maybe more, since I remember thinking that the second would come out soon after; to be truthful, I think I should have stuck to my intention of seeing the others at the cinema. Maybe I'd have been more impressed. But every time ( Read more... )

the hobbit, lord of the rings, movies, real life (or not), real life, books, rants, art&litterature

Leave a comment

Comments 2

alister09 April 2 2015, 20:55:19 UTC
Io ho visto al cinema il primo e il secondo film; il terzo me lo sono risparmiato XD Il primo film era carino, ma già dal secondo, secondo me, l'intenzione di allungare il brodo è fin troppo palese. Già hanno diluito un libro in una trilogia, serviva anche che i tre film durassero tre ore l'uno? Francamente mi ha annoiata, e inoltre neanche io ho apprezzato il tono troppo drammatico ed epico che si è cercato di dare a questa nuova serie di film; per questo concordo in pieno con la tua analisi, pur non avendo visto il terzo episodio.

(ciao Mely <3)

Reply

melitot_pd April 3 2015, 21:44:47 UTC
Ciao Ali :D come va? Spero bene!

Sì, il primo film era carino, molto reminiscente della Compagnia dell'Anello. Forse avrei dovuto vedere quello lì al cinema... oh vabeh, non era destino :P
Del terzo film, in tutta onestà, mi piace molto la sequenza iniziale a Laketown con Smaug. Dignitosamente epico, musica coinvolgente e un Bard magnifico (anche faccio fatica a ignorare quanto sia difficile compiere una manovra come la sua senza precipitare in due, lol... se lo vedrai capirai a cosa mi riferisco). Il resto mi lascia un po' così, soprattutto le scene con Thorin e la lunga, infinita battaglia finale.

... )

Reply


Leave a comment

Up