Mi dichiaro colpevole della mia abissale ignoranza: di Avoledo ancora non ho letto niente. Certo, la storia apocalittica mi ispira moltissimo, che quando sento parlare del mondo dopo la fine del mondo io ho il riflesso pavloviano e acquisto. Dici che va bene questo per cominciare a conoscere questo scrittore?
Guarda, in realtà Avoledo di solito scrive tutt'altro. Di "apocalissi" se ne è già occupato, ma in modo marginale e molto, molto delicato. Questo libro è invece molto "carnale", come piace a te, immagino (e anche a me!). Una cosa è certa: Avoledo scrive da Dio anche quando stila la lista della spesa. Se ti può bastare... :-)
Avoledo e la sua Ucronia del NordEst postpulizia etnica mi ha affascinato da subito. La sua virata fantascientifica è interessante,vedremo di prendere anche questo.
Non conoscevo l'autore, ma ho dato una sbirciatina nel web e sembra interessante :D.. Ma devo dire che queste serie di libri ispirate hai videogiochi non mi hanno mai ispirato tanto...forse ho solo pregiudizi che devo superare xD
Tiu dirò: ho letto diversi libri ispirati ai videogiochi ed erano quasi tutti pessimi :D
Ma qui ci sono due differenze: in primis è il romanzo "Metro 2033" ad aver ispirato il videogioco e non viceversa. Seconda cosa, Avoledo è uno scrittore bravissimo :)
intanto vedo che è disponibile online metro 2033, e mi sono fatto un ebook alla buona per darlo in pasto all'e-reader e valutare con calma questa ambientazione post-atomica. Avoledo non pensavo si lanciasse in una sfida del genere, non perché non sia in grado (lo reputo tra i migliori della nuova generazione), ma perché le sue atmosfere sono spesso più "suggerite", l'ambientazione fantastica e gli elementi fantascientifici sono sempre sfumati. però si, adoro la sua ironia, e il suo "lo stato dell'Unione" trovo sia stato molto sottovalutato dalla critica, quindi penso proprio che un pensierino per questo libro ce lo farò
Comments 11
Certo, la storia apocalittica mi ispira moltissimo, che quando sento parlare del mondo dopo la fine del mondo io ho il riflesso pavloviano e acquisto.
Dici che va bene questo per cominciare a conoscere questo scrittore?
Reply
Questo libro è invece molto "carnale", come piace a te, immagino (e anche a me!).
Una cosa è certa: Avoledo scrive da Dio anche quando stila la lista della spesa. Se ti può bastare... :-)
Reply
Alla Prossima spedizione punitiva in libreria Avoledo è mio :D
Reply
Reply
La sua virata fantascientifica è interessante,vedremo di prendere anche questo.
Erni
Reply
Reply
Ma devo dire che queste serie di libri ispirate hai videogiochi non mi hanno mai ispirato tanto...forse ho solo pregiudizi che devo superare xD
Reply
Ma qui ci sono due differenze: in primis è il romanzo "Metro 2033" ad aver ispirato il videogioco e non viceversa. Seconda cosa, Avoledo è uno scrittore bravissimo :)
Reply
Avoledo non pensavo si lanciasse in una sfida del genere, non perché non sia in grado (lo reputo tra i migliori della nuova generazione), ma perché le sue atmosfere sono spesso più "suggerite", l'ambientazione fantastica e gli elementi fantascientifici sono sempre sfumati. però si, adoro la sua ironia, e il suo "lo stato dell'Unione" trovo sia stato molto sottovalutato dalla critica, quindi penso proprio che un pensierino per questo libro ce lo farò
Reply
Leave a comment