Wow! E' bello sapere di essere uno tra 12 e 32 mila... In compenso stanno rimettendo i fondi per una rete seria in Italia. Tanto poi li tolgono come al solito. E io a 10 km da Treviso non ho l'adsl. Bell'articolo, ma senza negozi di penne non si scrive; senza Internet non di blogga!
Effettivamente 20.000 sembrano pochi anche a me, qualche anno fa stavo in una mailing list con una novantina di iscritti e tutti avevano almeno due blog... per non parlare del caso limite di una ragazza che sarà arrivata ad averne una ventina, uno per ogni serie televisiva che seguiva... forse hanno contato solo quelli attivi, perché di siti abbandonati è pieno il web.
Sì, probabilmente hanno contato i blog attivi, o quelli di una certa rilevanza. Ci sono molti blogger che abbandandonano la "creatura" dopo poche settimane, credo non facciano testo...
Che poi sarebbe un mestiere bellissimo: il blogger. Per giunta un mestiere che so fare... ^^ Questo, unito all'agriturismo e alla scrittura, sarebbe perfetto. :)
Come dico sempre: non voglio guadagnare col blog per diventare ricco, bensì per avere la possibilità di dedicarmici al 100%, migliorando man mano la qualità dell'offerta. Ovviamente è pura utopia :-/
Ma nemmeno io mi sogno di diventare ricco come quello di Contagion, ma sarebbe bello viverci, per l'appunto, riuscendo a pagare le bollette e a mangiare. Anche perché, con qualche miglioria grafica e qualche approfondimento in più, possibile se diventasse un lavoro a tempo pieno, un blog sarebbe altrettanto valido che una testata giornalistica registrata...
Hai le stesse mie esigenze ed aspirazioni, come già sapevo ;-) Credo che blog come i nostri abbiano già un'utenza da testata giornalistica, più un'invidiabile indipendenza etica. Forse è anche per questo che non troveremo mai dei "finanziatori" :-)
secondo me se si considerano solo i blog attivi o comunque con un livello minimo di "professionalità" (cioè non i semplici diarietti personali) 20-30.000 in italia non è una stima così bassa.
Comments 20
In compenso stanno rimettendo i fondi per una rete seria in Italia.
Tanto poi li tolgono come al solito.
E io a 10 km da Treviso non ho l'adsl.
Bell'articolo, ma senza negozi di penne non si scrive; senza Internet non di blogga!
Reply
Reply
Reply
Ci sono molti blogger che abbandandonano la "creatura" dopo poche settimane, credo non facciano testo...
Reply
Questo, unito all'agriturismo e alla scrittura, sarebbe perfetto. :)
Reply
Ovviamente è pura utopia :-/
Reply
Reply
Credo che blog come i nostri abbiano già un'utenza da testata giornalistica, più un'invidiabile indipendenza etica.
Forse è anche per questo che non troveremo mai dei "finanziatori" :-)
Reply
Reply
Leave a comment