Comunque, riguardo alla questione finale: per me non è una buona idea quella dell'ebook. Stai portando avanti una blog novel e come tale deve avere il suo sviluppo sul blog. Se hai timore che i lettori si possano perdere lungo strada allora potresti ufficializzare un secondo appuntamento settimanale (di domenica es.) in modo da accorciare i tempi. :) Un ebook in corso d'opera snaturerebbe il tipo di esperimento che stai facendo. :) Fermo restando che ho sempre dato per scontato che alla fine del progetto ne avresti tirato fuori un ebook. :)
Sulla faccenda dell'ebook (che comunque alla fine arriverà, hai ragione!) devo meditare. Le tue riflessioni non sono sbagliate, anch'io preferirei ad arrivare alla fine prima di pubblicare l'ebook.
Il doppio appuntamento settimanale sarà riservato soltanto ad alcuni casi eccezionali (esempio, nelle festività). Non voglio che il blog, pur essendo mio, venga monopolizzato da ciò che scrivo io.
La prima pubblicazione de Il Miglio verde di Stephen King avvenne attraverso la pubblicazione a puntate di ben sei volumetti acquistabili in edicola a cadenza mensile. Per me, quindi, l'attesa di otto mesi per giungere alla conclusione di Borgo Pliss non crea alcun problema. Insomma, la curva dell'attenzione da parte mia non calerà, ne sono certo. D'altra parte sono cresciuto negli anni 70 - 80 con i fumetti dei maestri argentini le cui storie (penso all'Eternauta, Yor, Barbara, ecc.) si dipanavano per mesi e persino per anni prima di concludersi. Max Headroom
Sai bene che i vigilanti mascherati sono uno dei miei (troppi) hobby. Il mio preferito resta probabilmente The Spider - che proprio in questi anni sta vivendo una sorta di revival (recentemente è comparso in un crossover con uno dei rari vigilanti mascherati al femminile - la provocante Domino Lady).
Mi sono spesso domandato se fosse possibile immaginare un personaggio come The Shadow o The Spider nel mondo moderno, senza deragliare in Batman o nel Punitore da una parte, e nel ridicolo dall'altra. Seguirò con attenzione il tuo esperimento - che somiglia sempre di più ad una idea che avevo avuto, e sulla quale mi ripromettevo di lavorare nell'estate prossima. Sarà divertente vedere fin dove le nostre idee coincidono.
Oh, e grazie del link al mio pezzo su The Shadow :-)
Ma dai? A questo punto sono curioso anch'io di vedere se il mio Borgo Pliss assomiglierà a ciò che avevi in mente tu, almeno per sommi capi :) Certo che queste coincidenze d'intenti riescono sempre a sorprendermi...
Una domanda solo in parte OT: tu che saghe a fumett stai seguendo (se ne segui) ultimamamente?
Al momento di fumetti ne leggo veramente pochi. L'ultima cosa che ho letto è stata la versione pulp de Deadpool - che mi è piaciuta, nonostante si discosti parecchio dal Deadpool "classico" (e già solo l'idea di definire classico Deadpool è tutta da ridere). Poi ho letto un bel volumone di Carlos Trillo che mi hanno prestato - storia di vampiri molto ben sviluppata... Ma ormai è una cosa occasionale - non seguo seriamente nessun titolo.
Comments 16
Reply
Il fatto che tu ti stia affezionando all'appuntamento del mercoledì vuol dire che sono sulla strada giusta, il che mi rende davvero felice.
Grazie!
Reply
Comunque, riguardo alla questione finale: per me non è una buona idea quella dell'ebook. Stai portando avanti una blog novel e come tale deve avere il suo sviluppo sul blog. Se hai timore che i lettori si possano perdere lungo strada allora potresti ufficializzare un secondo appuntamento settimanale (di domenica es.) in modo da accorciare i tempi. :) Un ebook in corso d'opera snaturerebbe il tipo di esperimento che stai facendo. :)
Fermo restando che ho sempre dato per scontato che alla fine del progetto ne avresti tirato fuori un ebook. :)
Ciao,
Gianluca
Reply
Le tue riflessioni non sono sbagliate, anch'io preferirei ad arrivare alla fine prima di pubblicare l'ebook.
Il doppio appuntamento settimanale sarà riservato soltanto ad alcuni casi eccezionali (esempio, nelle festività). Non voglio che il blog, pur essendo mio, venga monopolizzato da ciò che scrivo io.
Lo so, son strano ^_^
Reply
In ogni caso, qualunque cosa scelga io continuerò a seguire la versione postata sul blog. :)
Reply
Angelo Benuzzi
Reply
Reply
Francesca
Reply
Reply
Il mio preferito resta probabilmente The Spider - che proprio in questi anni sta vivendo una sorta di revival (recentemente è comparso in un crossover con uno dei rari vigilanti mascherati al femminile - la provocante Domino Lady).
Mi sono spesso domandato se fosse possibile immaginare un personaggio come The Shadow o The Spider nel mondo moderno, senza deragliare in Batman o nel Punitore da una parte, e nel ridicolo dall'altra.
Seguirò con attenzione il tuo esperimento - che somiglia sempre di più ad una idea che avevo avuto, e sulla quale mi ripromettevo di lavorare nell'estate prossima.
Sarà divertente vedere fin dove le nostre idee coincidono.
Oh, e grazie del link al mio pezzo su The Shadow :-)
Reply
A questo punto sono curioso anch'io di vedere se il mio Borgo Pliss assomiglierà a ciò che avevi in mente tu, almeno per sommi capi :)
Certo che queste coincidenze d'intenti riescono sempre a sorprendermi...
Una domanda solo in parte OT: tu che saghe a fumett stai seguendo (se ne segui) ultimamamente?
Ps: il link era perfetto per questo making of ;-)
Reply
L'ultima cosa che ho letto è stata la versione pulp de Deadpool - che mi è piaciuta, nonostante si discosti parecchio dal Deadpool "classico" (e già solo l'idea di definire classico Deadpool è tutta da ridere).
Poi ho letto un bel volumone di Carlos Trillo che mi hanno prestato - storia di vampiri molto ben sviluppata...
Ma ormai è una cosa occasionale - non seguo seriamente nessun titolo.
Reply
Leave a comment