Nido di Vespe, assieme a Il Patto dei Lupi è stato uno dei portabandiera del rinascimento del cinema di genere transalpino. Hai detto bene su Naceri, la sua è una delle interpretazioni migliori del film. Devo spezzare una lancia sui cugini transalpini. Sai che non li amo particolarmente (pur avendo lontanissime radici parigine) però almeno per quel che riguarda il cinema, ci sanno fare. In più, segno di una certa forma di rispetto (almeno in questi caso)spesso e volentieri nelle loro produzioni chiamano anche attori italiani. Amore per le lontanissime ,purtroppo, grandezze per il cinema italiano. E del resto Bava, prima che in Italia, è stato amato in Francia e negli Usa. Nick.
Eh, si. I transalpini da una decina d'anni stanno sfornando un gioiellino dopo l'altro. Questo lo dovrei rivedere perché non ne ho grande memoria ma sono sicuro che la qualità è almeno 15000 volte rispetto al miglior film di genere de noartri...
Ottimo film che avevo visto appena uscito, ottima l' idea e le atmosfere come i dialoghi. Ogni tanto qualche forzatura per far stare insieme il film in quanto ci sono "sbavature" a livello tattico (adesso esce qualche collega più bullonaro di me che mi cazzia) però è molto accativante. Io ho il DVD e me lo riguardo volentieri..
Non sono mai stato attratto dalle pellicole francesi. Hanno sempre avuto un qualcosa che... be' mi dava la sensazione mancasse qualcosa. La presenza di un'assenza... Forse è solo una questione emotiva, ma proprio non riescono a conquistarmi. Ci sono state solo due pellicole che mi sono piaciute veramente: Una pura formalità (con Depardieu), e Irreversible (con M.Bellucci e V.Cassel).
Quanto mi è piaciuto questo film! Lo avrò guardato almeno una mezza dozzine di volte e, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio, credo proprio che a breve lo guarderò di nuovo.
Comments 14
Hai detto bene su Naceri, la sua è una delle interpretazioni migliori del film. Devo spezzare una lancia sui cugini transalpini. Sai che non li amo particolarmente (pur avendo lontanissime radici parigine) però almeno per quel che riguarda il cinema, ci sanno fare. In più, segno di una certa forma di rispetto (almeno in questi caso)spesso e volentieri nelle loro produzioni chiamano anche attori italiani.
Amore per le lontanissime ,purtroppo, grandezze per il cinema italiano. E del resto Bava, prima che in Italia, è stato amato in Francia e negli Usa.
Nick.
Reply
Reply
Ogni tanto qualche forzatura per far stare insieme il film in quanto ci sono "sbavature" a livello tattico (adesso esce qualche collega più bullonaro di me che mi cazzia) però è molto accativante.
Io ho il DVD e me lo riguardo volentieri..
Reply
Glauco
Reply
-Andrea-
Reply
Leave a comment