Decisione saggia! Tra l' altro uno dei motivi che mi ha spinto a dotarmi di reader (ipad2)visto che ritengo i tuoi libri/romanzi/racconti assolutamente meritevoli di stare sul mercato con molta più dignità di certe vergogne (vampiri emo, moccia, zombi gay ecc ecc)
Ovviamente in bocca al lupo Alex. Io ho qualche dubbio sull'opzione "solo pagamento", infatti mantengo i miei libri in versione free e ho aggiunto la versione a pagamento su lulu e amazon per permettere di dimostrare l'eventuale apprezzamento da parte di chi ha letto. Come incentivo, sulle versioni a pagamento ci sono dei contenuti aggiuntivi che mancano nella versione free (un racconto in più, un'appendice, etc.). Al momento non ho ancora creato ebook destinati al "solo a pagamento". Però fai bene a provarci, perchè in fin dei conti bisogna pur sempre tentare le cose prima di decidere a priori che "non funzioneranno". Inoltre il tuo blog ha un' "audience" notevole, quindi migliori basi d'appoggio per un progetto del genere. Se ci riuscirai, avrai sicuramente tracciato una strada nuova per noi scribacchini ;-)
Anch'io ho gli stessi tuoi dubbi, ma credo che sia arrivato il momento giusto per fare un tentativo. Vi farò un po' da cavia... ricordatemi portando dei fiori al mio blog, dopo che mi avranno lapidato :)
C'è questa strana dicotomia, in Italia. O sei uno schiavo, che viene pagato una miseria, o sei uno che lavora (gratis) per la gloria. La gloria è sublime, sì, ma io ho i crampi per la fame. Voglio mangiare! Uno non può scrivere avendo in mente solo le costolette d'agnello.
Per cui, io ti dico, non pensare già alle conseguenze del tuo tentativo. Magari andrà bene, magari no. Chi può dirlo? Provaci, e non solo con questo libro.
Credo che il SB abbia fatto abbastanza rumor (n.d.r. c'è pure un giochino online ispirato al tuo SB: http://strategieevolutive.wordpress.com/2011/03/12/sbgiocoonlne/) da attirare l'attenzione sugli ebook che proporrai. Quindi credo, e lo spero vivamente, che non rimarrai deluso.
Auto-editoria è decisamente meglio, hai ragione! Io ti conosco da poco, ma già dopo aver letto la saga dei Prometei e alcuni altri racconti posso comunque dire che hai tutte le carte per tentare anche questo approccio. Inoltre il "marchio Survival Blog" tira! :)
Comments 20
Reply
E' un complimento che vale molto, spero di meritarmelo anche nei lavori a venire ;-)
Reply
Io ho qualche dubbio sull'opzione "solo pagamento", infatti mantengo i miei libri in versione free e ho aggiunto la versione a pagamento su lulu e amazon per permettere di dimostrare l'eventuale apprezzamento da parte di chi ha letto. Come incentivo, sulle versioni a pagamento ci sono dei contenuti aggiuntivi che mancano nella versione free (un racconto in più, un'appendice, etc.). Al momento non ho ancora creato ebook destinati al "solo a pagamento".
Però fai bene a provarci, perchè in fin dei conti bisogna pur sempre tentare le cose prima di decidere a priori che "non funzioneranno". Inoltre il tuo blog ha un' "audience" notevole, quindi migliori basi d'appoggio per un progetto del genere.
Se ci riuscirai, avrai sicuramente tracciato una strada nuova per noi scribacchini ;-)
Reply
Reply
La gloria è sublime, sì, ma io ho i crampi per la fame. Voglio mangiare!
Uno non può scrivere avendo in mente solo le costolette d'agnello.
Per cui, io ti dico, non pensare già alle conseguenze del tuo tentativo. Magari andrà bene, magari no. Chi può dirlo?
Provaci, e non solo con questo libro.
hell
Reply
Ci proverò, come mi solleciti anche tu... e grazie, eh! :-)
Reply
Quindi credo, e lo spero vivamente, che non rimarrai deluso.
Glauco
Reply
Ciao,
Gianluca
Reply
Leave a comment