Articolo interessante, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti psicologici. Sapevo già della controversia Apple/McMillan vv Amazon sul prezzo degli ebook negli store. Ma 15$ per un ebook è allucinante, come prezzo.
Ad ogni modo, 4 euro per scaricarmi e godermi i tuoi lavori dopo aver letto ciò che ho letto, io li tiro fuori più che volentieri. A questo punto, viva l'autoproduzione!
Sì, 15 dollari per un ebook è un prezzo assurdo, contando che gli editori abbattono tutti i costi di stampa, impaginazione etc etc. Come già detto altre volte, pare che gli ebook diventeranno soprattutto un altro sistema per fare qualche quattrino sfruttando la gente. A meno che salti fuori una piattaforma sostenibile, come ITunes per la musica.
Sembra l'identikit di Lulu e simili, siti appunto non italiani. Certo che l'iva al 20% sui libri fa veramente capire in che considerazione lo Stato tenga il settore.
Considerate che l'Italia è uno dei paesi in cui lo stato investe di meno per la cultura.Non faccio confronti solo con la Francia dove saremmo perdenti senza appello ma anche con diversi paesi insospettabili come la Spagna.Poi sinceramente se 15 euro sarà il prezzo base di un e-book allora in Italia il mercato è già morto in partenza. Domanda ingenua:ma quanti editori poi(a parte le solite MONDADORI E DELOS) credete facciano poi e-book di fantascienza? Nick
Per fortuna che esistono gli e-book scaricabili gratuitamente, scritti da autori senza pretese di arricchirsi o avere un marchio stampato sulla copertina. Scritti per il gusto di scriverli. E di essere letti
Comments 12
Ad ogni modo, 4 euro per scaricarmi e godermi i tuoi lavori dopo aver letto ciò che ho letto, io li tiro fuori più che volentieri.
A questo punto, viva l'autoproduzione!
Angelo
Reply
Come già detto altre volte, pare che gli ebook diventeranno soprattutto un altro sistema per fare qualche quattrino sfruttando la gente.
A meno che salti fuori una piattaforma sostenibile, come ITunes per la musica.
Grazie per il complimento sui miei libercoli ^_^
Reply
Reply
Domanda ingenua:ma quanti editori poi(a parte le solite MONDADORI E DELOS) credete facciano poi e-book di fantascienza?
Nick
Reply
15€ li denuncio per frode giuro.
Reply
Reply
Reply
Leave a comment