Questo è ciò che differenzia lo scrittore dallo scribacchino, secondo me. La capacità di riflettere e di far riflettere senza per questo rinunciare a raccontare una storia intrigante. Quasi quasi mi hai convinto a leggerlo. :D
Sì, probabilmente hai ragione. Si può far passare un pensiero molto netto e distinto (odio la parola "messaggio") anche attraverso una storia ordinaria, per quanto ben scritta. Binaghi in questo senso è bravo da sempre. Peccato che non scriva qualche altro romanzone come quello che cito all'interno di questa recensione ;-)
La tua recensione mi ha colpito e incuriosito e così ho ordinato il libro nella mia libreria di fiducia, dovrebbe arrivare oggi :-) un caro saluto Orlando
Trovato adesso, lette entrambe le tue recensioni, Sono commosso dall'interesse che dimostri per le mie cose Il romanzo più corposo che chiedi è in arrivo, anzi due entro l'anno. Spero di non deluderti.
Ciao Valter, grazie per essere passato da queste parti! Attendo con gioia il romanzo più corposo (addirittura due? wow!) e già da ora ti assicuro una recensione approfondita ;-) Nel frattempo sto leggendo un certo "Sangue del suo sangue"... mi sa che conosci l'autrice :-)
Comments 6
Glauco
Reply
La capacità di riflettere e di far riflettere senza per questo rinunciare a raccontare una storia intrigante.
Quasi quasi mi hai convinto a leggerlo. :D
hell
Reply
Binaghi in questo senso è bravo da sempre. Peccato che non scriva qualche altro romanzone come quello che cito all'interno di questa recensione ;-)
Reply
un caro saluto
Orlando
Reply
Sono commosso dall'interesse che dimostri per le mie cose
Il romanzo più corposo che chiedi è in arrivo, anzi due entro l'anno.
Spero di non deluderti.
Valter Binaghi
Reply
Nel frattempo sto leggendo un certo "Sangue del suo sangue"... mi sa che conosci l'autrice :-)
Reply
Leave a comment