Molto suggestiva. La tua descrizione mi ha ricordato alcune novelle di Howard ambientate in rovine avvolte da giungle inviolate... Bella in particolare la foto del campanile. Ma è completamente abbandonata? Non viene neanche contemplata come meta turistica o d'interesse storico/archeologico?
Da quel che ho trovato io in Rete, pare che sia meta di alcune sette pseudosataniche, interessate in particolare alla demonologia etrusca. La foto con quella sorta di quadrato di pietre riguarda proprio una sorta di "zona rituale", rinvenuta dai tizi che hanno visitato il posto. Mi sembra davvero strano che i beni culturali non abbiano cercato di esplorare per bene le gallerie sotterranee (con tombe annesse) che si trovano sotto le rovine del paese.
Bellissimo! Mi vien voglia di fare l'esploratore. Vado a comprare una frusta e un abito cachi... gli anfibi gli ho già! E lo spirito d'avventura non manca! ^_^
io ci sono stato molte volte anche da solo e vi posso dire che non c'è nessun pericolo.è un posto bellissimo che anche se tutelato da romanatura ed essere stato dichirato riserva naturale di proprietà del comune di Roma,rischia di sparire per varie speculazioni
Comments 6
Bella in particolare la foto del campanile.
Ma è completamente abbandonata? Non viene neanche contemplata come meta turistica o d'interesse storico/archeologico?
elgraeco
Reply
Mi sembra davvero strano che i beni culturali non abbiano cercato di esplorare per bene le gallerie sotterranee (con tombe annesse) che si trovano sotto le rovine del paese.
Diciamo che di sicuro non ci andrei da solo...
Reply
Glauco
Reply
Reply
Simone
Reply
Reply
Leave a comment