Io ho provato questo: Al momento della stanchezza, concentrarsi su un punto tenendo gli occhi aperti... le immagini arrivano! Una volta c'ho provato in macchina(naturalmente ero passeggero :-p) e nelle macchine ho visto di tutto... dai cervi ai dadi... secondo me può aiutare gli artisti in crisi creativa!
Sai che io ho provato spesso ad avere sogni lucidi e ci sono riuscito pochissime volte? :-( Proverò il tuo metodo... pS: non è che avevi preso dell'LSD? eh eh eh... scherzo!
Voglio provare tutte queste tecniche strane, ora che le lezioni sono finite e non devo prendere il treno. Io ho sempre dato molta importanza ai sogni, perchè le donne della mia famiglia, me compresa, spesso vedono in sogno quel che poi succede nella realtà, quando si tratta di cose negative. Lo so è difficile da credere, ma giuro che succede, e mi viene una paura! Forse se imparassi a controllare questi sogni potrei tenere d'occhio il mio destino ^^ Ehehe i metodi di verifica del sogno sono assolutamente efficienti!
Cavoli, inquietante (ma anche molto interessante) questa peculiarità della tua famiglia? Ma vuoi dire che a te o a tua mamma è capitato ad esempio di sognare qualcosa di brutto che poi si realizzato per davvero? Ci sono diverse teorie su questi fenomeni di precognizione... prima o poi mi documenterò!
A me capita in modo naturale e... piuttosto di frequente. Ammetto però che alcune cose che indichi per riconoscere il sogno dalla realtà, nelle mie esperienze, non sono vere
( ... )
Ciao Glauco, sapevo che tu eri un onironauta! Questa cosa mi ha sempre incuriosito, anche perchè a me capita raramente di ricordare i sogni (ma quando succede è molto bello, anche se ogni tanto si tratta di sogni brutti...)
I sogni credo che si condizionino di già da quello che viviamo in stato di veglia. Almeno credo! O forse li peschiamo anche dall'incoscio, collettivo e non.
Grazie per i complimenti, lieto che l'articolo ti sia piaciuto!
di tanto in tanto ho avuto dei sogni lucidi, alcune volte me ne ha fatto accordere un sottile senso di irrealta (sensi alterati in modo anomalo al normale), alcune volte mi hanno fatto insospettire i salti che usavo per superare i muri (a volte anche una cinquantina di metri)
Viaggi sciamanici
anonymous
June 17 2009, 14:10:44 UTC
Nel mio piccolo esperienze di sogno lucido le ho avute, ma indotte dall'esterno tramite le tecniche per avere i cosidetti "viaggi sciamanici", quindi musiche ripetitive e una certa preparazione mentale, sia nella versione "guidata" (qualcuno che ti dice dove vai ad esempio) che in quella "libera" dove ognuno si muove liberamente. Davvero delle bellissime esperienze.
Comments 9
Al momento della stanchezza, concentrarsi su un punto tenendo gli occhi aperti... le immagini arrivano!
Una volta c'ho provato in macchina(naturalmente ero passeggero :-p) e nelle macchine ho visto di tutto... dai cervi ai dadi...
secondo me può aiutare gli artisti in crisi creativa!
Mirko
Reply
Proverò il tuo metodo...
pS: non è che avevi preso dell'LSD? eh eh eh... scherzo!
Reply
Ehehe i metodi di verifica del sogno sono assolutamente efficienti!
Reply
Ma vuoi dire che a te o a tua mamma è capitato ad esempio di sognare qualcosa di brutto che poi si realizzato per davvero?
Ci sono diverse teorie su questi fenomeni di precognizione... prima o poi mi documenterò!
Reply
Reply
sapevo che tu eri un onironauta!
Questa cosa mi ha sempre incuriosito, anche perchè a me capita raramente di ricordare i sogni (ma quando succede è molto bello, anche se ogni tanto si tratta di sogni brutti...)
I sogni credo che si condizionino di già da quello che viviamo in stato di veglia. Almeno credo! O forse li peschiamo anche dall'incoscio, collettivo e non.
Grazie per i complimenti, lieto che l'articolo ti sia piaciuto!
Reply
Reply
Reply
Davvero delle bellissime esperienze.
Matteo - shamanic-journey.blogspot.com
Reply
Leave a comment