Leave a comment

Comments 8

Rorschach (L'Arca) anonymous May 5 2009, 16:49:24 UTC
Più che un processo di destabilizzazione, mi sembra che ce ne sia uno di assuefazione: oramai la violenza e il sensazionalismo sono talmente visibile nei mass media che non ci facciamo più caso. E non solo inteso per i giovani, ma per tutti. E sono gli stessi mass media che poi criticano il malcostume della società. Un esempio? In questi giorni si parla tanto dell'influenza suina. Nonostante le notizie che si riportano (600 morti nel mondo!!! Ne facciamo più noi nel week end di Pasquetta) nei TG, non vedo un grande clima di panico. Questo perchè dopo la mucca pazza, l'aviaria e tutte le pesti dell'Est asiatico, la gente non ci fa più caso.

Reply

Re: Rorschach (L'Arca) mcnab75 May 5 2009, 18:47:57 UTC
In parte hai ragione, soprattutto quando dici che sono gli stessi mass media (o chi ne fa uso abbondante per il proprio tornaconto) a criticare se stessi.
L'esempio dell'influenza suina è eclatante.
E vedrai quali saranno i prossimi allarmi: il caldo, le alghe, i fulmini durante i temporali estivi...
Quasi quasi ci scrivo un post!

Reply


ext_94066 May 5 2009, 18:45:29 UTC
"Ribadendo il concetto con poche parole: immani cazzate"

Non potevi esprimere meglio il mio pensiero su queste accuse. Concordo su tutta la linea.

Nick Truth

Reply

mcnab75 May 5 2009, 18:46:21 UTC
eh eh eh... a volte non serve usare troppi giri di parole :)

Reply


anonymous May 6 2009, 07:02:47 UTC
Alemanno non ha inventato nulla di nuovo. Per di più, come sicuramente si potrà notare in futuro, non accadrà nulla e quelle parole si perderanno nel vento ( ... )

Reply

mcnab75 May 6 2009, 12:53:48 UTC
Molto interessante l'aneddoto sulla tua amica ( ... )

Reply


anonymous May 6 2009, 17:22:26 UTC
C'è li vedo in America tutti a diventar poliziotti corrotti dopo aver visto The Shield.
Il problema è che in italia manca una coscienza culturale forte che permetta a certi prodotti di poter esistere con tranquillità senza l'indignazione bacchettona e le sparate ignoranti di certa gente.

Mirko

P.S.
Che poi parlano di Romanzo Criminale che manco l'hanno visto... verso la fine della serie diventano tutti delle merde.
Non vedo chi possa prendere come esempio dei pezzi di merda. Gli imbecilli? E allora è colpa loro mica di una serie tv ^__^

Reply


kusobaba May 6 2009, 21:16:46 UTC
La cosa divertente è che c'è qualcuno, in questo momento, che si sta ubriacando di gioia per queste dichiarazioni: l'ufficio stampa di Sky. In questo momento, grazie ad Alemanno, la loro serie sta apparendo su tutti i giornali, e senza che loro abbiano mosso un dito... Alemanno si è rivelato stupido anche in questo, dimostrando di ignorare le più elementari regole del marketing (che sono divenute la base della politica di oggi, ndr).

Reply


Leave a comment

Up