A proposito di terrorismo

Nov 28, 2008 14:47

image Click to view


Visto che il terrorismo è sempre di moda, sono di moda anche le banalità che si dicono in merito.
Certe analisi che si sentono in questi giorni sconfortano per mancanza di approfondimento e di fiuto giornalistico. Pur premettendo doverosamente che questi atti abiminevoli sono da condannare a prescindere dai mandanti, occorrerebbe fare un po' di ( Read more... )

attualità, terrorismo, video, teoria del complotto, cospirazionismo, x files, the lone gunmen

Leave a comment

Comments 3

anonymous November 28 2008, 16:24:28 UTC
A trovar complotti è facile... e molto spesso si finisce pure col scoprire verità scomode. Vedi il bellissimo film con Mel Gibson: Ipotesi di Complotto ^_^

Glauco
31ottobre.blogspot.com

Reply

mcnab75 November 28 2008, 17:14:00 UTC
Vero, vero!
Comunque già negli anni '60 si pensava di inscenare degli attentati dando poi la colpa a Cuba, per giustificare un attacco contro Castro. Ora non ricordo in nome di questo "simpatico" piano, ma è ampiamente documentato.

Reply


gomblotti theswordman December 1 2008, 09:17:50 UTC
(il titolo è intenzionale); pre 2001 gli scenari "mi faccio attaccare per finta poi io attacco davvero" sono stati realmente applicati, basti pensare al casus belli con cui Hitler decretò l'invasione della Polonia nel 1939... penetrare in una grande città con armi e munizioni, bombe comprese, è fin troppo facile. Persino un dilettante come me sa come fare. Mumbai è una città enrome, è praticamente impossibile controllarla. Anyway i servizi indiani avevano avvertito della possibilità di attacchi del genere, non a caso si è dimesso il ministro dell'Interno.

Reply


Leave a comment

Up