La Veggente non riesce a trattenere una risatina divertita nell'osservare, attraverso il riflesso del proprio magico specchio d'acqua, la seconda vittoria consecutiva dei Cavalieri. Gli dei, si dice, compiaciuta, sanno come intrattenersi. Parità quasi completa è stata ristabilita fra tutte le razze ad eccezione di quella dei Maghi, ed adesso sta solo a loro decidere del loro destino. Gli incantesimi a sua disposizione, con quello che oggi donerà al campione dei Cavalieri, si esauriranno, e poi sarà solo la lotta a decidere dei destini di tutti. Saranno le spade, le zanne, le saette e le magie. E il sangue. Soprattutto il sangue.
"Veggente?" chiede il cavaliere appena giunto, muovendo qualche incerto passo all'interno della grotta. La Veggente si volta immediatamente, piroettando su se stessa e giungendo le mani sotto il mento con un risolino allegro.
"Sei arrivata!" cinguetta felice, "
waferkya, giusto? L'eco del tuo valore è arrivato fino ai cieli, sorprendendo perfino gli dei, che hanno deciso di farti dono di un incantesimo."
Il cavaliere spalanca gli occhi, inarcando un sopracciglio e guardando la Veggente con aria un po' intimidita. "Un incantesimo di che genere?" domanda.
La Veggente sorride maliziosamente, stringendosi nelle spalle e concedendosi una breve danza. "Incantesimo di Divisione," cantilena girando attorno al cavaliere in una lenta danza un po' infantile, "La forza di un valoroso esponente di un'altra razza, a tua scelta, giungerà in vostro aiuto, divisa a metà. Pondera con attenzione la tua decisione, e non rivelarla a nessuno, o per la tua razza sarà la sventura," conclude con una risatina di scherno, nascondendosi dietro ai propri veli e rifugiandosi nella profonda ombra della sua grotta.
"Aspetta-- Veggente!" la chiama
waferkya, allungando una mano verso di lei, ma non abbastanza velocemente da trattenerla, "Quanto ancora durerà quest'insensata guerra? Quanto ancora dovremo combattere..." abbassa lo sguardo, comprendendo che lei non può più sentirla, "...prima di renderci conto che ci stiamo solo terminando l'un l'altro?"
waferkya abbandona la grotta, guardando mestamente per terra mentre riflette sull'uso da fare del proprio potere. Nel fondo della grotta, non vista e non udita, la Veggente ride.
POPOLO! Sono dispersa nelle lande fiorentine, motivo per il quale mi pento e mi dolgo e mi dispiaccio di non poter consegnare immediatamente a
waferkya la sua strisciolina per la Culocard /O\ Prometto di consegnargliela immediatamente appena sarò tornata a casa mia. Nel mentre, le consegno l'incombenza di scegliere un esponente di una squadra avversaria e comunicarlo ai mod. Metà delle parole di quest'utente verranno assegnate ai cavalieri per la Missione Globale nel corso dei prossimi dieci giorni. Ebbene sì!, dieci giorni! E questo perché siamo finalmente giunti alla penultima settimana, e noi mod abbiamo pensato di ravvivare un po' le vostre già assurdamente movimentate vite di fandom aggiungendo più missioni! a quelle che già vi spettavano. Avevate ancora una vita sociale fino a ieri? Da oggi e fino alla fine del mese - all'incirca - non l'avrete più! *fa festa*
A parte ciò, vorremmo complimentarci con tutte le squadre per il loro duro lavoro e per la dedizione con la quale si dedicano a questa gioiosa iniziativa: tutti hanno tutti gli edifici che potevano vincere, compreso l'edificio bonus assegnato per la vittoria delle missioni 1 e 2, e un applauso particolare va fatto ai cavalieri che per la seconda settimana consecutiva hanno portato a casa la Missione Globale. Yay!
Adesso vi lascio alle nuove millemila missioni tutte complicatissime per le quali già so che non esiterete a riempirmi la mail di notifiche con domande che, vi avverto, non leggerò poiché mi trovo lontana dalle mie patrie terre. A questo proposito, vi inviterei a rivolgervi direttamente a
el_defe o
faechan se per caso avrete domande da porre. Diveritevi, co-mod! *rotola felice per le colline fiorentine*
MISSIONE 1 (uguale per tutte le squadre)
Se la vostra squadra segnalerà almeno 4 storie sul prompt matrimonio*, lunghe almeno 400 parole, costruirà il primo edificio.
MISSIONE 2 (uguale per tutte le squadre)
Se la vostra squadra segnalerà almeno 4 storie con warning switchgender**, lunghe almeno 400 parole, costruirà il secondo edificio.
MISSIONE 3 (uguale per tutte le squadre)
Se la vostra squadra segnalerà almeno 4 storie sul prompt-citazione "La maledizione degli uomini è che essi dimenticano." (dal film Excalibur), lunghe almeno 400 parole, costruirà il terzo edificio.
MISSIONE 4 (specifica per ogni squadra)
ANGELI
CAVALIERI
MAGHI
VAMPIRI
infanzia
adolescenza
età adulta
vecchiaia
Se la vostra squadra segnalerà almeno 4 storie, lunghe almeno 400 parole e ispirate al prompt indicato, costruirà il quarto edificio.
MISSIONE GLOBALE (uguale per tutte le squadre, una sola vincitrice)
La squadra che segnalerà il maggior numero di parole questa settimana fortificherà la propria Cittadella rendendola Castello.
ANGELICAVALIERIMAGHIVAMPIRI
EDIFICIO 1Giardino della Vita EternaCorpo di Guardia SceltaLaboratorio dei Mastri GremlinTempio Maledetto ampliato
EDIFICIO 2Altare dei VentiTorre evoluta degli ArcieriGrondaia dei Gargoyle di OssidianaCimitero Esecrabile
EDIFICIO 3Altare degli AbissiTorre dei Grifoni RealiFabbrica dei Golem di DiamantePrigione delle Regine Banshee
EDIFICIO 4Altare della FiammaCaserma dei CrociatiTorre degli ArcimaghiBasilica Sconsacrata
* Il matrimonio non va inteso in senso metaforico. I personaggi devono sposarsi.
** Per switchgender si intende una fanfiction all'interno della quale i protagonisti hanno cambiato sesso rispetto all'originale. Se i vostri protagonisti erano maschi, devono essere tramutati in femmine. Non è necessario spiegare il perché del cambiamento. La fic può essere un'AU in cui i personaggi siano sempre stati donne.
Buon divertimento! \O/