FANDOM LEAGUE | REGOLAMENTO

Mar 13, 2015 20:32

Perché qualcosa per saziare le vostre brame ultracompetitive DOVEVAMO darvela.



[Spoiler (click to open)]
COSA SUCCEDE SUBITO!
Ci si iscrive! No. :D O meglio, potete iscrivervi così ci aiutate a fare i conti con quanti turni ci servono, ovvero quanto dura l'iniziativa: ma la partecipazione è permessa anche in ritardo, fino alla fine del SECONDO turno dell'iniziativa.

COSA SUCCEDE ALL'INIZIO DEL 1° TURNO
All'inizio del primo "turno", sarà assegnato un prompt. I partecipanti sono tenuti a scrivere su questo prompt UNA fic, o un racconto originale, o una RPF, o un passo di GDR o qualunque altra cosa (d'ora in avanti "storia") che possa essere considerata frutto di fandom, entro la scadenza del turno (solitamente dai tre ai cinque giorni, e comunque specificata nel post del turno stesso).

All'autore di ogni storia saranno assegnati dei punti, secondo tre parametri:
- rapidità: la storia postata per prima tra quelle di tutti i partecipanti al turno riceverà un numero di punti pari al numero dei partecipanti; la seconda ne riceverà uno in meno, e così via fino all'ultimo a postare che riceverà 1 punto. In caso di parità, le squadre ottengono gli stessi punti.
- potenza: la storia più lunga tra quelle partecipanti al turno riceverà un numero di punti pari al numero dei partecipanti; la seconda ne riceverà uno in meno, e così via fino all'autore della storia più breve che riceverà 1 punto. In caso di parità, le squadre ottengono gli stessi punti.
- attacco: gli autori delle storie più lunghe tra quelle partecipanti al turno riceveranno punti extra, secondo i parametri specificati di volta in volta nel post del turno in corso.
Per evitare ogni equivoco, tutte le classifiche saranno stilate manualmente.

COSA SUCCEDE ALLA FINE DEL 1° TURNO
Tutti i punti accumulati nel turno sono sommati tra loro e sarà stilata una classifica, che determinerà il piazzamento all'inizio del turno successivo:
- i partecipanti che si troveranno nella prima metà della classifica (arrotondata per difetto) saranno in serie A all'inizio del turno successivo: questo porta uno svantaggio (prompt più difficili, competizione più dura) ma anche un vantaggio (saltare un turno non comporta ammonizioni, ma fa ottenere 0 punti per il turno);
- i partecipanti che si troveranno nella seconda metà della classifica (arrotondata per eccesso) saranno in serie B all'inizio del turno successivo, e dovranno cercare di arrivare ai primi posti se vogliono salire in serie A: saltare un turno quando si è in serie B porta a un'ammonizione, due ammonizioni - anche non consecutive - portano all'esclusione prematura e definitiva dal gioco!

COSA SUCCEDE ALL'INIZIO DI OGNI TURNO SUCCESSIVO AL 1°
I punti ottenuti fino a quel momento vengono ridotti a un terzo e arrotondati per difetto (chi ha 12, 13 o 14 punti scende a 4, e così via), per mantenere un equilibrio durante il gioco senza penalizzare né chi ha ottenuto ottimi risultati, né chi non ha fatto grandi punteggi in uno o più turni. A tutti i partecipanti viene assegnato lo stesso prompt, ma ai partecipanti in serie A viene assegnata una limitazione aggiuntiva e obbligatoria.
Vengono assegnati nuovamente i punti rapidità, potenza, e attacco, che però vengono aggiunti ad eventuali punti residuati dai turni precedenti.

COSA SUCCEDE ALLA FINE DI OGNI TURNO SUCCESSIVO AL 1°
- i partecipanti che si trovano nei primi X posti in serie A (specificati nel post del turno) sono salvi e mantengono il loro posto.
- i partecipanti che non si trovano nei primi X posti in serie A sono retrocessi in serie B.
- i partecipanti che si trovano nei primi Y posti in serie B (specificati nel post del turno) sono promossi in serie A.
- i partecipanti che non si trovano nei primi Y posti in serie B sono salvi e mantengono il loro posto.
- i partecipanti con due ammonizioni vengono esclusi dalla competizione.
- tutte le settimane saltate contano come 0 punti.

COSA SUCCEDE ALL'INIZIO DEL PENULTIMO TURNO
All'inizio del penultimo turno, resteranno sei partecipanti in serie A, con tutti gli altri in serie B. I "magnifici sei" saranno gratificati con un turno di riposo, mentre i rimanenti si giocheranno gli ultimi quattro posti per le finali, con parametri che saranno indicati.

COSA SUCCEDE ALL'INIZIO DELL'ULTIMO TURNO
All'inizio dell'ultimo turno, i dieci partecipanti affronteranno l'ultima sfida, che decreterà la classifica finale del gioco. Strisciulinz e cotillons.


A mezzanotte, il primo post con il primo turno! Vi aspettiamo :)

!womo all'orizzonte, !iniziativa, !lizzi on the road, !fae for teh win, fandom league

Previous post Next post
Up