NOTTE BIANCA #16, PROMPT POST! (01/10 h18 - 06/10 h06)

Oct 01, 2014 18:06

Come chiudere quell'iniziativa che è stata "LDF's The Pirates!" e che sostanzialmente era un'enorme Notte Bianca? Con una Notte Bianca, naturalmente. #nottebiancaception

PROROGATA ALLE 06:00 DI LUNEDI' 6! AVETE TUTTA DOMENICA E OLTRE PER COMPLETARE I VOSTRI PROMPT!



- Che cos'è la Notte Bianca?
- Iscrivetevi alla community: è necessario per partecipare.
- Tutti i fill devono rispettare questa forma per l'oggetto: [FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | SAFE/NSFW | Wordcount
Lo schemino NON è derogabile né modificabile. Rispettate le indicazioni. Tipo: non aggiungete robe (tipo 'w' o 'parole' dopo il wordcount) e mettete le barrette tra i campi.

COME PROMPTARE
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della notte bianca. Il vostro prompt può essere:
# una parola sola, un concetto, una situazione.
# uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom.
# un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric.
# qualsiasi combinazione degli esempi precedenti.
# prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca (copiate il prompt in un commento).
# in generale, quel che vi pare.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.

COME RISPONDERE A UN PROMPT - FIC
1) Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim - si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c'è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c'è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c'è problema!
2) IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale). Postate la vostra storia in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.

COME RISPONDERE A UN PROMPT - ART
1) Create quel che vi pare. Non serve un claim - si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c'è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint... anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
2) IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale). Postate il LINK a ciò che avete creato (solo se avete creato un buon quantitativo di risorse, per es. una batch di icone, potete creare un post sul vostro LJ personale/grafico e linkare quello) in risposta al commento che contiene il prompt scelto.

Il minigioco per questo giro è una semplice strisciolina extra per chi crossposterà per i prompt Avventura, Ambientazione, Cacciatesoro, Indagine e Intermezzo di LDF's The Pirates!!

Al solito, striscioline a tutti i partecipanti e, come da consuetudine, c'è la chatroom-- che è nuova nuova!


Per tutto il mese di ottobre, come di consueto, i 397 ambulatori della LILT, la lega italiana per la lotta ai tumori, promotrice dell'iniziativa insieme a Estée Lauder Companies, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico strumentali gratuiti. Il ventiduesimo anno della campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno ha come tema "Siamo più forti insieme", con testimonial italiana Nicoletta Romanoff, ed è incentrato sulla condivisione del percorso di cura della donna con cancro al seno con le persone care. Insieme per continuare nel percorso di terapia e sconfiggere la malattia.

Location famosissime e prestigiose nel mondo sono già state illuminate di rosa in questi anni: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), il Cristo Redentore (Rio de Janeiro, Brasile)... In Italia saranno in rosa la guglia della Unicredit Tower di Milano (1° ottobre), il Campidoglio (1° ottobre) e il Colosseo (tutte le notti dei fine settimana di ottobre) a Roma, l'Arena di Verona, la Torre di Pisa, la Reggia di Caserta, la Mole Antonelliana a Torino e centinaia di monumenti, piazze e fontane in altrettanti comuni, da nord a sud.

L'incidenza dei tumori al seno è aumentata del 30% per le donne tra i 25 e i 44 anni, ma con le nuove tecniche diagnostiche è possibile individuare lesioni millimetriche in fase iniziale, quando il grado di malignità e l'indice di aggressività del tumore sono bassi. Scoprendo un carcinoma sotto un centimetro la probabilità di guarigione sale tra l'85 e il 90%, il doppio rispetto al 1994 (40-45%), e questo consente anche interventi conservativi, che non provocano danni estetici.

Per giorni di apertura e orari degli ambulatori LILT: numero verde 800.998877, www.lilt.it e www.nastrorosa.it.

!womo all'orizzonte, !iniziativa, !lizzi on the road, !fae for teh win, the pirates, notte bianca

Previous post Next post
Up