"Cesare!" strilla la Veggente, spalancando le porte della ricca sala da pranzo seduto dietro al tavolo della quale il Barone gusta la propria insalata di primizie marine della Baia Senzavento. Quasi si strozza con un tentacolo di octapode salmastro, quando vede la ragazzina entrare senza neanche chiedere permesso. "Ti ho cercato dappertutto!"
"Voi!" sbotta oltraggiato, mandando giù il tentacolo ribelle con un abbondante sorso di vino bianco e pulendosi cerimoniosamente la bocca col tovagliolo in pizzo bianco, poco prima di alzarsi in piedi, battendo entrambe le mani guantate contro la superficie del tavolo, "Chi vi ha dato il permesso di entrare?!"
"Nessuno mi dà mai il permesso di fare niente, Cesare," risponde la ragazzina, appoggiando entrambe le mani sul tavolo a propria volta, ma solo per issarsi a sedervisi sopra, accavallando le lunghe e flessuose gambe sotto l'ampia gonna del leggero vestito di veli color pesca, "Io il permesso me lo prendo."
"Be', non avete il permesso di venire qui a disturbare il mio pranzo, se non altro questo dovrei poter essere in grado di stabilirlo da me, o mi sbaglio?" insiste il Barone, arrossendo di rabbia.
La Veggente sorride, dondolando il capo in un tripudio di sottili ciocche rosa. "Ti sbagli," conclude.
Eserciti carissimi, bentrovati al consueto appuntamento settimanale che celebra le vostre glorie di guerra e annuncia nefasti presagi per il futuro! Vale a dire: bravissimi!, anche questa settimana siete tutti riusciti a completare le missioni che si trovavano sul vostro cammino. Bravissimi in special modo i valorosi guerrieri della Purple Army, che col loro bastimento carico carico di 27mila parole e passa si portano a casa la missione del monte-parole e la missione del monte-PA, con tutti i benefici che ne seguono.
Peraltro: dite addio alla missione del monte-parole, perché dopo l'onesto lavoro della settimana scorsa ella ci saluta e va in pensione ed io spero che muoia di una morte atroce osservando il suo proprio corpo decomporsi e marcire fino all'osso. Da questa settimana in poi, il monte-parole diventa IRRILEVANTE \O/ Contano solo i PA. Quindi, in sostanza, chi prima posta, meglio... alloggia, suppongo. You got me.
Partendo da questi meravigliosi presupposti, andiamo a vedere l'ampia scelta di fronte alla quale i vostri eserciti si troveranno per la settimana che segue \O/
Tenete presente che questa settimana potete conquistare fino a un massimo di tre territori. La settimana scorsa siete stati bravissimi a non disperdere i vostri PA inutilmente. Keep up the good work *O*/
MISSIONE (uguale per tutte le fazioni)
Per completare questa missione, ogni casata-squadra dovrà raggiungere almeno 300 PA, con storie lunghe almeno 100 parole e con prompt stella polare; completando la missione, abbasserete di 75 PA la soglia del territorio più forte tra quelli che non riuscirete a conquistare questa settimana. Superare la quota di PA per questa missione servirà solo per il wordcount di squadra.
GREEN ARMYSTELLA POLARE
(300 PA)
BROWN ARMY
BLUE ARMY
PURPLE ARMY
ATTACCO NAZIONI (specifica per ogni squadra)
La vostra casata-squadra ha l'occasione di attaccare fino a tre territori tra quelli che confinano col vostro regno - il prompt è indicato in maiuscolo accanto al territorio conquistabile; il limite minimo di parole è quello standard (100) salvo laddove sia specificato diversamente, non è previsto limite massimo di storie, ma verranno conquistati solo i tre territori su cui sono stati assommati più PA (ammesso che i PA superino la soglia prevista). Superare la quota di PA per questa missione servirà solo per il wordcount di squadra
GREEN ARMYa) Celaeno - PROMPT: TRAMONTO; 400 PA
b) Stilbon - PROMPT: Slow Dancing In A Burning Room - John Mayer; 500 PA
c) Baia Galene - PROMPT LIBERO, 3,000 PAROLE MINIMO; 900 PA
d) Taygete - PROMPT: TEMPO, 1,000 PAROLE ESATTE; 1200 PA
e) Territori delle Tribù di Sabbia - PROMPT LIBERO, WARNING: ESATTAMENTE TRE WARNING TRA [Death, Mpreg, Femslash, Hurt/Comfort, Wing!fic]; 1425 PA
(nota: i due warning non scelti non possono comparire nella storia)
BROWN ARMYa) Chariclo - PROMPT: POMERIGGIO; 325 PA
b) Eleos - PROMPT: Until We Bleed - Lykke Li; 500 PA
c) Elpis - RATING: NSFW; 500 PA
d) Eirene: PROMPT: PRIMA VOLTA; 900 PA
e) Carmanor - PROMPT: DIECI ANNI DOPO, 1,000 PAROLE MINIMO; 1200 PA
BLUE ARMYa) Thaumas, Sole che Sorge - PROMPT: ALBA; 400 PA
b) Catena degli Eremiti - I Didn't Just Kiss Her - Jen Foster; 500 PA
c) Pianure di Cristallo - PROMPT: PREVEGGENZA, 1,000 PAROLE MINIMO; 825 PA
d) Psamathe - PROMPT: LABIRINTO, STRUTTURA CICLICA; 900 PA
(nota: per struttura ciclica si intende che alla fine della storia, la situazione deve tornare al punto di partenza)
e) Taygete - PROMPT: TEMPO, 1,000 PAROLE ESATTE; 1200 PA
PURPLE ARMYa) Ghiacciaio di Phaenon Orientale - PROMPT: SERA; 325 PA
b) Dolos - PROMPT: What Doesn't Kill You - Kelly Clarkson; 500 PA
c) Dyssebeia - RATING: SAFE; 500 PA
d) Himeros - PROMPT: ULTIMA VOLTA; 900 PA
e) Liberi Pirati - PROMPT LIBERO, 2,000 PAROLE MINIMO, STORIA IN 1a PERSONA; 1500 PA
MISSIONE GLOBALE (fino a due vincitori)
La squadra che avrà accumulato più PA tra tutte le segnalazioni per questa settimana potrà aumentare la resistenza dei cinque territori inizialmente in suo possesso di ulteriori 100 PA.
La squadra che avrà accumulato più PA nella missione unica potrà aumentare la resistenza del territorio capitale di ulteriori 300 PA.
Ricordate: ogni esercito può conquistare SOLO TRE TERRITORI fra tutti quelli proposti, quindi siate bravi a mettervi d'accordo nei vostri thread di squadra! Per il resto: se vi serve un riepiloghino sul funzionamento delle missioni e dei punteggi andate
qui, il minisito dedicato al COW-T #4 è
qui, ricordate di compilare attentamente il form di segnalazione, non chiedeteci cose sull'interpretazione dei prompt perché vi tiriamo una padella in da fazza, divertitevi e scrivete tantissimo! Questa settimana di battaglie si concluderà alle 23.59 del 01/02.