La Coppa delle Lande - PRIMO TURNO (1/4 - 5/4 h 1:00)

Apr 01, 2012 01:34



Signori e signore all'ascolto, buonasera. Benvenuti alla cerimonia di apertura della Coppa delle Lande, prima edizione del trofeo amichevole-ma-non-troppo valevole per l'assegnazione di striscioline per la stagione 2012. Ascoltiamo ora l'esecuzione degli inni nazionali.
*si ode un Cannavaro schiappa nell'alto dei cieli: il telecronista sentitamente si associa*
Prima di iniziare, un breve messaggio pubblicitario dai nostri sponsor.
Solo da Nonna Giovanna, banane africane con il 50% di polpa in più! I Meloni di Nonna Giovanna Frutta e Verduta, ad Aimatopolis in piazza Santa Adalgisa!
Ti senti gonfia e demotivata? Le Tisane Waller ti sgonfiano e ti ridanno la carica! Tisane Waller: sgonfie e motivate!
La cerimonia di apertura comprende una partita inaugurale di lotta nel fango. Dalla sinistra alla destra dei vostri teleschermi, in lingerie giallo limone, le Pantere; dalla destra alla sinistra, in balconcino Victoria's Secret e mutandine di pizzo, le Santarelline, che daranno il via alla gara.

Che fatica. XD Allora, cercherò di essere chiaro e conciso per quanto riguarda il regolamento, perché voi non ne avreste abbastanza solo della parte-minchiate.

CONCETTI DI BASE
Per ogni turno vi saranno dati:
1) un periodo di tempo (da... a...), si intende che il termine ultimo è mezzanotte dell'ultimo giorno salvo indicazioni contrarie
2) un avversario (o due, in alcuni casi)
3) un tema cui attenervi
4) un range di parole (minimo... massimo... parole)

Le regole per questo torneo sono sostanzialmente tre:
-- Chi salta un turno è automaticamente fuori senza appello;
-- Vince la sfida chi si è avvicinato di più, con la lunghezza della propria storia, al wordcount segreto, un numero fissato segretamente dal sottoscritto e nascosto in un file zip con password; se in una sfidina uno dei due concorrenti non posta nulla, l'altro passa automaticamente; se in una sfidina entrambi i concorrenti non postano nulla, passa il turno il lucky loser, ovvero il meglio classificato degli eliminati. Se il distacco dal wordcount segreto è uguale, passa il concorrente che ha scritto di più, e in caso di ulteriore pareggio si procede a sorteggio.
-- Perdere una sfida non significa andare fuori dal torneo, bensì passare in un tabellone di ripescaggio detto "dei Perdenti". Perdere una sfida mentre si è in quel tabellone sì, significa andare fuori dal torneo.

POSTAGGIO
Niente form, si posta direttamente in questo post. Seguite le istruzioni in loco. ALLA LETTERA. e______e

IL PRIMO TURNO (1/4 - 4/4 5/4 h 1:00)
Il sorteggio dei primi due turni della Coppa è stato effettuato durante la giornata del 31 marzo: trovate il tabellone a questo link, e il wordcount segreto a quest'altro link (protetto da password).
Ogni gruppo è composto da due o tre partecipanti, e sarà spedito nel Tabellone dei Perdenti l'ultimo classificato di ciascun gruppo, ovvero il partecipante che, in ogni gruppo, si sarà allontanato di più dal wordcount segreto (in caso di ritiri, ci saranno adeguati ripescaggi, perché ci siano 24 partecipanti nel tabellone principale).

Per partecipare a questo turno, è necessario scrivere una storia tra le 100 e le 500 parole, a tema libero, che possa essere considerata come "punto di forza": cerchiamo qualcosa che sia caratteristico di voi, una storia che possa rappresentarvi adeguatamente (sul vostro fandom preferito, e/o con il vostro OTP, e/o sulla tematica in cui pensate di riuscire meglio). Non sperimentate quindi nuovi fandom, o nuovi pairing, e non azzardate tipi di storia che non avete mai provato a scrivere.

La classifica di ogni gruppo (a meno dei ripescaggi) determinerà anche l'andamento delle sfide del secondo turno della Coppa. Nota: per quanto riguarda i gruppi da due concorrenti, nel tabellone ho indicato "1a scontro diretto", "2a scontro diretto" e così via; si intende la concorrente che, in un'ipotetica classifica delle vincitrici dei gruppi F-G-H-I, si classificherebbe prima, seconda, eccetera.

STRISCIOLINE
-- Una strisciolina per ogni turno passato con successo (che sia nel tabellone principale o tra i perdenti).
-- Una strisciolina al momento dell'eliminazione (con l'indicazione del turno in cui si è interrotta la vostra avventura).
-- Una strisciolina per la concorrente che si sarà avvicinata di più al wordcount segreto ogni settimana.

!womo all'orizzonte, coppa delle lande

Previous post Next post
Up