Lista parziale: 3pride, aerith1992, arial86, arky_814, babydoe111, calypsolaninfa, chibi_saru11, ephaistion, gilly_gill, harleen313, ichigo_85, innocence8, lady_erato, liar_painkiller, koorime_yu, kurenai88, ladl, lisachanoando, manubibi, mikamikarin, misako93, misssweet96, muztco, naripolpetta, neera_pendragon, perlinha, renrenren3, sango79, sbri_holmes, shadowolf19, simph8, tamicla, txext, vahly, valeriaphisama, vogue91, waferkya, yuppu
*canticchia "dè ceeeeeeeeeeeeempiooooons" prima di riversarsi sull'utenza in attesa con la grazia di un carrarmato*
Utenza! Stiamo lavorando per voi. E per "lavorando" intendiamo che abbiamo una nuova iniziativa in serbo per voi, iniziativa che però funziona in maniera lievemente diversa rispetto al solito.
A differenza di molte altre iniziative di MdC, richiede un'iscrizione, che va lasciata in questo post. Senza iscrizione non sarà possibile partecipare all'iniziativa.
Poiché non possiamo spiattellarvi il regolamento integrale in questa sede (per due ottimi motivi: in primo luogo, è un'iniziativa segreta; secondariamente, giocarcela allo stesso modo del Reality Challenge è una pura forma di scaramanzia), vi daremo solo alcune indicazioni di massima. Starà a voi decidere se vi bastano per iscrivervi, oppure no.
1) L'iniziativa ricorda il COW-T, nel senso che c'è un tema da rispettare per la partecipazione "settimanale". A differenza del COW-T, la "settimana" potrebbe non essere lunga esattamente sette giorni (per cui d'ora in poi verrà chiamata "turno"). Sempre a differenza del COW-T, ma similmente al Reality Challenge, ognuno gareggia per sé, ci sarà un solo vincitore, e chi salta un turno è definitivamente fuori.
2) Il numero di turni dipende tassativamente dal numero di iscritti, in quanto il sistema è a eliminazione diretta - come, per farvi un esempio molto, molto concreto,
il tabellone di un torneo di tennis. Indicativamente, quindi, tra i quattro e gli otto turni. Non è previsto un numero massimo di partecipanti. A causa del sistema di gioco, potrebbe essere possibile che alcuni iscritti "saltino" un turno o, al contrario, gareggino in un turno supplementare, prima dell'inizio del gioco (una sorta di eliminatorie).
3) Un turno, nella bozza di regolamento sin qui stilata (in mancanza di un numero definito di partecipanti) oscilla tra i cinque e gli otto giorni.
4) Il gioco farà un uso massiccio del famigerato wordcount segreto, che chi ha partecipato al sunnominato Reality Challenge ben conosce: per la maggior parte dei turni, vi sarà chiesto di scrivere un certo numero di parole (entro un limite minimo e un limite massimo), tenuto segreto fino a scadenza, e passerà il turno chi si sarà avvicinato di più a quel limite.
5) Le iscrizioni sono aperte da oggi al 30 marzo incluso. A seguire, pubblicazione del regolamento integrale e sorteggi in diretta.