[Scheda] Emily Nigma

Jun 22, 2011 15:19




Nome: Emily Nigma
Genitori: Harleen Quinzel, Edward Nigma
Altri parenti: Spoiler: Clark Peter Ross (compagno), Chuck Ross (figlio)
Aspetto fisico: Ha capelli castano chiaro - che a volte tinge di biondo -, occhi chiari.
Nascita: 2002
Luogo di nascita: Gotham City
Città: Gotham City, Metropolis
Morte: 2050
Religione: Ebrea
Occupazione: Investigatrice privata dal 2020
Carattere: Allegra e indipendente, Emily è una ragazza curiosa e dalla mentalità aperta, le piace scherzare e passare del tempo in tranquillità con le persone a cui tiene, perché nonostante l'allegria ha anche bisogno di momenti di riflessione. Il lavoro da investigatrice la entusiasma sin da bambina, grazie al padre ha coltivato questa passione ed è riuscita presto ad aprire un proprio studio. Sa essere molto generosa con gli amici, ma quando si parla di affari diventa spietata e intransigente.
Tende a reagire con allegria ad ogni situazione benché abbia una visione della vita più realista che ottimista, semplicemente non ha paura del futuro né di quello che accadrà, convinta di poter superare ogni situazione con l'intelligenza.
Poteri/Abilità:
• Intelligenza superiore alla norma
• Buone doti da detective
• È stata allenata dalla madre come acrobata, anche se raramente ha usato queste conoscenze
Storia:
Nasce nel 2002, Emily cresce in un ambiente molto protettivo e affettuoso: comincia presto ad interessarsi al lavoro di investigatore del padre e spesso viene allenata da Harleen. Essendo molto socievole si fa molti amici, tra cui Clara Jonson ed Helena Kyle, conosce di fama anche Jim Kuttler e si ritrova a cercare la sua collaborazione per avvenimenti più o meno seri capitati tra le mura scolastiche. Comincia presto una relazione semi-seria con Leonard Luthor, entrambi si legano molto l’uno all’altra e per questo lo seguirà volentieri nei suoi concerti in giro per gli USA durante l’estate. Nel 2016 invece deve affrontare la rottura dei rapporti con Clara, quando la ragazza sparisce. Intanto le sue collaborazioni con il padre si fanno sempre più serie.
Coming soon
Curiosità:
• Ha sempre pensato che il Joker avesse una cotta per lei.
• Tesi avvalorata dal fatto che Nightshade le spediva spesso dei magnifici fiori, firmandoli con il nome del Joker, per prenderlo in giro. Emily ci ha messo qualche settimana a capire che la scrittura non era del ragazzo, ma della sua vecchia amica.
• A volte parla per indovinelli, l'unico che riusciva a starle dietro e li risolveva tutti era Leonard Luthor.
• Non ha mai apprezzato gli eroi perché è sempre stata convinta che bisogna prendersi la responsabilità delle proprie azioni, senza nascondersi dietro maschere di sorta, e ha trasmesso questa convinzione al figlio, Chuck

[Foto: Alexa Chung - Personaggio: cialy_girl, namidayume]

» città: metropolis (usa), » città: gotham city (usa), • neutro, !scheda pg, pg: emily nigma

Previous post Next post
Up