[Scheda] Caleb Chase

Jan 22, 2011 21:33



Nome: Caleb Chase
Genitori: Adrian Chase, Doris Brinkley
Altri Parenti: Dorian Chase (zio paterno), Katy Chase (sorella minore) Spoiler! Mar’i Grayson (compagna), Aelita Chase (figlia adottiva), Bruce Grayson (figlio), John Caleb Chase (nipote)
Aspetto fisico: Ha i capelli biondo-rossicci e gli occhi azzurri. È alto (sull’1,90m da adulto). Nessun segno particolare.
Nascita: 2001
Luogo di nascita: New York
Città: New York, Gotham City
Morte: 2050
Religione: Ateo
Occupazione: gestisce un bar dal 2025
Carattere: Gli anni trascorsi in istituto e il proprio dramma famigliare hanno fatto in modo che Caleb scoprisse molto presto quanto c’è di brutto nel mondo. Nonostante ciò, non ha mai permesso al pessimismo di conquistarlo completamente; ha continuato, in un certo senso, a guardare le cose in positivo e questo gli ha dato la forza di tirarsi fuori da quella situazione da solo. Si ritiene generalmente una persona “fortunata”, proprio perché quella forza l’ha avuta, ed è per questo sempre disponibile ad aiutare gli altri e a cercare di migliorare il mondo anche con le sole proprie forze. È un buon ascoltatore e amico; non tradirebbe mai le persone che ama ed è sempre disposto a perdonare e a fornire seconde occasioni.
Identità: Vigilante
Costume: Tuta nera con inserti, guanti e stivali bianchi. Maschera nera con una V rossa disegnata sopra. Il design è ripreso dal costume utilizzato dallo zio Dorian Chase durante il proprio periodo come Vigilante.
Equipaggiamento:
• Due revolver portati nelle fondine sui fianchi.
• Lenti ad infrarossi montate sulla maschera.
• Un coltello tenuto in un fodero sulla coscia destra.
Poteri/Abilità:
• Capacità ad utilizzare diverse armi da fuoco e diversi congegni esplosivi.
• Ottima mira.
Team: Young Justice League, Outsiders
Storia:
2001/2006 - Nato nei sobborghi di New York, la vita di Caleb, di sua sorella e di sua madre si fa subito difficile, a causa delle attività del padre come procuratore. La sua battaglia personale contro la mafia newyorkese, infatti, gli attira fin da subito diversi nemici e mette in pericolo la propria famiglia. Caleb percepisce questa situazione già in tenera età e, nonostante la protezione di Doris, non riesce a sentirsi al sicuro.
2007/2008 - La vendetta della mafia non si fa attendere: Doris viene uccisa nell’esplosione di una bomba piantata apposta per lei, mentre Caleb e Katy si salvano solo per un caso fortuito. L’attacco e il senso di colpa spingono Adrian ad assumere l’identità di Vigilante, ma gli causano anche un crollo nervoso, tanto da farlo arrivare al suicidio l’anno dopo. Caleb e Katy vengono quindi affidati ad un istituto per l’infanzia, in attesa di trovare una successiva sistemazione [arc #18].
2009 - Dorian Chase riceve l’affidamento di Caleb e Katy, nonostante la sua fedina penale non completamente pulita. L’uomo, però, che ha preso su di sé l’onere di vendicare il fratello e ha assunto a sua volta l’identità di Vigilante, sente la presenza dei bambini come un impedimento e un costante pericolo: per questo, li tratta senza nessun affetto o dolcezza, creando per loro un ambiente tutt’altro adatto per viverci.
2016/2018 - Stanco dell’ambiente in cui vive, Caleb scappa di casa, venendo ritrovato qualche giorno dopo dagli assistenti sociali; torna quindi a vivere nel centro dell’infanzia, rifiutandosi di tornare dallo zio. Sebbene vorrebbe lo stesso per Katy, la ragazzina è costretta a rimanere affidata a Dorian; Caleb prende quindi ad andare a trovarla regolarmente, rimanendo per lei una presenza costante e cercando, spesso con difficoltà, di mantenerla sulla retta via.
coming soon
Curiosità:
• Nonostante non sempre affrontassero l'essere eroi nello stesso modo, considera Dick Grayson come il proprio mentore. Sono rimasti in buoni rapporti anche quando la situazione tra Dick e Mar'i è peggiorata.
• Dick Grayson ha sempre cercato di stuzzicare il suo interesse per Mar'i, sperando che finissero insieme, anche quando la ragazza era felicemente fidanzata con Ibn al Xu'ffasch.
• Non lo ha mai ammesso, ma il motivo per cui si è legato così tanto ad Aelita è perché gli ricordava Katy da ragazzina.
• Quando ha preso Geoffrey Manapul come proprio allievo, Mar’i Grayson ha riso.

[Foto: Simon Woods - Personaggio: cialy_girl, namidayume]

!scheda pg, pg: caleb chase, » città: new york (usa), • hero, » team: young justice league, » team: outsiders

Previous post Next post
Up