Leave a comment

Comments 2

fedykaulitz May 23 2013, 07:55:17 UTC
Ottima panoramica, mi hai dato una buona idea di come sia 'sto Elementary. Non essendo gran fan del genere poliziesco (anzi, lo detesto abbastanza, lo trovo noioso il più delle volte XD) sono un po' incerta, ma se il personaggio di Sherlock si avvicina a quello britannico (e il pg è il motivo principale per cui lo adoravo, obviously) allora it stands a chance with me ;) Lo proverò e vediamo se supera la famosa prova dei 5 minuti XD Grazie!

Reply

lokex May 23 2013, 14:53:58 UTC
Diciamo che offre un'altra faccia di quello che potrebbe essere un Sherlock Holmes moderno (e purtroppo con molta influenza americana). Però Sherlock in sé può funzionare. E' il contorno che tende a fare un po' acqua (mrs Hudson... vabbé! Avrai il piacere di scoprire cos'hanno fatto...)
I primi episodi della serie mi sono piaciuti molto, ma a me piacciono i procedural cops show, cosa che lo Sherlock della BBC, a differenza di Elementary, assolutamente non è.
Mi si sono drizzati i capelli in testa con Mora, Irene Adler e Moriarty, ma dettagli ^^'

Non è male, a me è piaciuto finché non hanno fatto casino con il canone di Doyle (Moran-Alder-Morirarty) però me lo sono goduta parecchio, anche se gli manca quel brio che lo fa essere qualcosa in più. Invece lo paragonerei molto a Castle: bello ma nulla di fenomenale, ecco. Però lo si vede volentieri, se piace il genere.

Certo, non ti aspettare il capolavoro Moffat-Gattis, quello non ha eguali, purtroppo. O per fortuna.

Prova, se supera la prova dei 5 minuti fammi sapere che ne pensi ^^

Reply


Leave a comment

Up