anni ottanta-novanta

Aug 23, 2010 12:06


Probabilmente la fine della prima repubblica non c'è mai stata.
Probabilmente Mani Pulite e tutto il treatrino è stato solo fumo negli occhi.
Il Berlusconismo è solo l'upgrade la versione rivista, migliorata, e spostata a destra dell'egemonia craxista ( Read more... )

banana republic

Leave a comment

Comments 6

miss_random August 23 2010, 10:31:44 UTC
A me, spesso tornano in mente le parole di Licio Gelli quando diceva che Berlusconi gli doveva almeno il copyright per "stare attuando" il suo Piano di Rinascita Democratica... e mi mettono i brividi (come il sapere che un personaggio come quello se ne sta bello tranquillo a fare il custode a quella che una volta fu la sua Villa Wanda, semplicemente perché, dice, non riescono a vedenderla), ma forse sì, la cosa che più mi preoccupa è che ne sarà di noi dopo... io lo penso, che sia troppo tardi per risollevarsi dalla merda.

{su Brunori S.A.S. ho sentito pareri discordanti, però ieri sera, se non fossi stata sommersa dai panni da stirare sarei venuta!}

Reply

levy August 23 2010, 11:02:27 UTC
Io non sapevo neanche che c'erano - nè che esistevano, se è per quello. Alcune tracce mi sembrano un po' pallosine, un Rino Gaetano annacquato a Battisti poco interessante, ma questa era bellina.

Non so se sia tardi per risollevarsi dalla merda, ma so che è tardi perchè il percorso iniziato negli anni 70 arrivi alla sua conclusione. Doveva succedere prima, quarant'anni sono davvero troppi, per loro e per noi.

Reply

miss_random August 23 2010, 11:45:48 UTC
L'avevo appreso attraverso una mia amica che studia lì che c'erano, e un mio contatto flickr me ne aveva parlato bene (oltre ovviamente all'infiocchettatissima recensione su un La Repubblica di un po' di tempo fa, ma quella non fa testo)... comunque vabbè... io sto scoprendo gruppi stravecchi adesso, di gente nuova è difficile che mi colpisca qualcuno ultimamente, ma questo è un altro discorso.

Sì comunque, anche io ho l'impressione che il '68 e gli anni di piombo non si siano mai conclusi veramente. Tutto è rimasto come in uno stato di sospensione, e come al solito, i "problemi" sono stati accantonati e mai veramente risolti.

Reply

levy August 23 2010, 11:47:36 UTC
secondo me è pure peggio: i problemi sono cambiati prima che avessimo finito di risolvere quelli precedenti. E' una doppia perdita così.

Reply


little_firestar August 23 2010, 15:37:36 UTC
La mia opinione (oh, che bello, parlare di politica senza la persona seduta alla mia sinistra che prova a portarmi dalla sua e quella alla mia sinistra idem e quello davanti a me che mi dice che non capisco un cavolo...) è che non abbiamo avuto un vero "ricambio generazionale politico", ma non solo: la "vecchia" classe politica si è persa per strada. la destra si è ulteriormente frammentata, la sinistra cerca di trovare un suo uqeilibrio ceh le permetta di controbabattere alle mosse della destra, ma intanto, nelle decadi, ha scordato ciò che era, diventando un pastichè- e la destra non è certo da maglio, anzi (mi chiedo come facciano entrambi gli schieraemntei a durare. ah, gisuto. non durano ( ... )

Reply


Leave a comment

Up