Impiccarsi a una vena varicosa

Jun 07, 2007 11:01

Siamo abituati a immaginarci il mondo dell'antica Grecia come qualcosa di estremamente razionale e ordinato. Una sorta di età dell'oro dove tutto funzionava bene, o perlomeno meglio di oggi, dove tutto era funzionale allo scopo. Piccole dimensioni e possibilità diretta di azione per i cittadini, per noi abitanti degli Stati Moderni sembrano ( Read more... )

le follie dell'imperatrice

Leave a comment

Comments 2

anonymous June 7 2007, 10:52:00 UTC
Beh, in effetti io quando sento questi luoghi comuni, diciamo che ormai mi metto a ridere: "prima" è sempre meglio di oggi; domani, anche i nostri figli lo diranno. Secondo me semplicemente è che vediamo solo le cose negative del presente e le positive del passato (o meglio, del passato preferiamo pensare solo a quelle). Più indietro andiamo, più "bello" è.

Naco
Ps: presto penso che anche io mi iscriverò a LJ: per il semplice fatto che mi sono scocciata di comemntare da anonima! XD

Reply

lanawnshee June 8 2007, 23:35:07 UTC
Eh già! Pensa che frustrazione gli uomini primitivi, non avevano nessuno stadio precedente da rendere aureo... a meno che non invidiassero la vita scimmiesca. "Ehy, ti ricordi che bei tempi quando ci spulciavamo a vicenda sugli albert?" "Eeh, non ci sono più i parassiti di una volta..."
(Probabilmente questa battuta non sarà condivisa dai creazionisti. Del resto io non condivido i creazionisti, quindi siamo pari).

Reply


Leave a comment

Up