Riassunto delle puntate precedenti.

Jan 12, 2007 14:40

Copio-incollo dal mio forum. Niente di che, robazza introspettiva sulla mia vita :) Feel free to skip if you feel like to :)

Non mi sono dimenticata di voi. E' che ho voluto io un periodo di stacco. Avrei certo potuto avvisare, ma ho dovuto fare due conti e rimettere assieme cosa sono, chi sono, dove sto andando. Non è semplice tenere aperto un sito ( Read more... )

Leave a comment

Comments 8

witchofmoon January 12 2007, 15:35:34 UTC
Tante volte mi sono stupita aprendo giornali e vedendo la strafiga di turno mollata dal partner. E pensavo: ma come si può mollare una figa così?
Questa però è la dimostrazione che non è la bellezza o la magrezza che ci da la garanzia di essere amati e che chiunque può essere amato esattamente per quello che è, anche se non ci si piace. Perchè quello che non piace a te può piacere da matti a qualcun'altro. Dura lex sed lex. In amore non c'è un assoluto in nulla, se non nell'emozione che si prova nel contingente.
Continua così Marta. Per imparare giorno dopo giorno a volerti sempre un pò più bene, almeno la metà di quanto te ne vogliono gli altri ;)
Un abbraccio

Reply

kyp78 January 12 2007, 15:59:00 UTC
Questa però è la dimostrazione che non è la bellezza o la magrezza che ci da la garanzia di essere amati e non deve nemmeno illudere sulla qualita' delle prestazioni sessuali.

Reply


darsi limiti kyp78 January 12 2007, 16:01:53 UTC
suppongo che tu abbia coscienza che puo' diventare una malattia. Forse e' tempo di cambiare obiettivo: non piu' l'estetica, ma la prestazione fisica. Quanto veloce o quanto a lungo riesci a correre, quanto alto riesci a saltare, quanto rapido e' il tuo tempo di recupero...

Reply

Re: darsi limiti la_marty January 12 2007, 16:44:15 UTC
Il problema a cui mi riferivo era proprio quello di darsi un limite: quando potrò dire di essere davvero ARRIVATA?
Io non lo so, non ancora comunque.. Forse è una cosa che uno non può stabilire a priori, forse uno è ARRIVATO nel momento in cui sta bene indipendentemente dal peso ( e anche, direi, dalle persone che ha attorno,m dai fatti, dalle cose.. indipendentemente da tutto )

Vedremo. Ora ancora sono confusa, magari "per strada" mi schiarisco un pò le idee.. Magari così come è iniziato, finirà, magari sentirò io l'esigenza, in un certo momenti, di dire: ok, ora basta.

Reply


moemidreams January 12 2007, 18:04:06 UTC
Come tutte le cose ci vuole solo tempo. Capirai da sola quando dire basta e se non dovesse accadere, hai la fortuna di essere molto amata (perchè chi dona, alla fin fine raccoglie tutto il bene che semina) e questo potrà servirti se non saprai da sola dire "basta". Sul fatto di non credere di essere bella...Bè, ovviamente dipende molto dal fatto che sei stata per molto tempo sovrappeso e per questo ti sentivi a disagio, cosa che come puoi intuire avendomi vista, capisco benissimo. Quello però che ho capito io, e che forse è un pò la cosa che mi castra dal dimagrire sul serio, è che la bellezza non è nei chili. Certo, è molto più bello vedere un costume su una bella ragazza di 50/55 chili che su una come me, ma la vera bellezza è quella che abbiamo dentro. Io non sono e non sarò mai "magra", ma non mi è mai mancato amore, nè mi sono mai mancate le soddisfazioni con le persone, perchè puntavo tutto su quello che avevo dentro. Lo dico sempre: io sono bella dentro. E quando ti senti così, migliori anche fuori. Ti ricordi quello che ti ho ( ... )

Reply


sbrimbillina January 12 2007, 18:50:09 UTC
devo dire che leggerti sotto questo nuovo punto di vista mi piace e credo che saprai quando fermarti perchè sei una persona intelligente :**

Reply


fraulein_doktor January 13 2007, 10:45:32 UTC
Lo ha detto la Sbrimbi: sei una ragazza intelligente e saprai bene quando arriverà il momento di dire "basta" :-)
A costo di scadere nella retorica, e anche se già lo sai bene da te, te lo dico lo stesso: essere magri non è affatto sinonimo di bellezza.
Per le persone immature e superficiali forse, per quelli che cercano qualcosa da esibire, forse la magrezza da top model è un must.
Ma per chi ha un buon cervello, non è il fattore estetico a contare. E' quello che ti può far vivere una persona con la sua intelligenza, sensibilità e coraggio.
Lasciamo che i superficialotti in cerca della "bambola Barbie" si cuociano nel loro brodino.
Meglio le persone vere!
Un bacio tesoro.
A*

Reply


Leave a comment

Up