Il peso della valigetta

Sep 19, 2010 18:56


Spero che il mio regalo ti piaccia perché appena l'ho visto e ho letto le prime pagine, ho subito pensato a te. In alcuni punti mi ha ricordato delle sfumature del tuo carattere e l'ho amato subito.

Quando, due anni fa, io e Lu inaugurammo il "rituale di compleanno" io scelsi di donarle, come primo libro, Chiedi alla polvere di John Fante, ( Read more... )

oscuri inquilini, lettura, memorabilia, dediche, scrittura

Leave a comment

Comments 1

anonymous September 21 2010, 14:12:19 UTC
"Forse Lu voleva dirmi di non avere paura a mostrare l'altra parte di me, di non tenere i taccuini stipati in una valigetta nera, ma di trasformarli in libri.""
Esattamente Tesora! è proprio questo il senso del mio regalo!!! Non mi è mai riuscito molto bene esprimere sentimenti e sensazioni, anor meno tramite scrittura, ma come lettore tento di farmi capire e sembra che stavolta ci sia riuscita, nonostante il recente suicidio di massa dei miei neuroni ;P
E purtroppo la mia opinione non cambia: ti vedo più Pamuk che Bandini, sia come tipologia di scrittore che come tipo di scrittura vera e propria, per l'amore nei confronti di una città (nel suo caso Istanbul, nel tuo Roma) e potrei continuare a lungo... se ci pensi bene, per rimanere in tema con le ultime mails da te ricevute, vi accomuna anche l'antropologia urbana!!!
E sì, forse sono capricciosa e volubile, ma il bene che ti voglio è sincero! E su questo molto difficilmente cambierò idea!!!
Lu

Reply


Leave a comment

Up