[Sherlock] Privilegi del ragazzino con la t-shirt a righe

Feb 06, 2012 23:15


Titolo: Privilegi del ragazzino con la t-shirt a righe
Fandom: Sherlock (BBC)
Personaggi: Mycroft Holmes, Sherlock Holmes, John H. Watson.
Wordcount: 169 (W)
Rating: Verde
Avvertimenti: AU, flashfic
Note: Partecipante alla prima giornata della Sherlock Week @ sherlockfest_it<3

Sherlock è il ragazzino che rosicchia cioccolato amaro, che a undici anni considera l’insegnante di scienze astronomiche il suo nemico giurato e che perde spartiti per violino dallo zainetto blu mare.
John è il ragazzino della porta accanto, quello della classe accanto, seduto al banco accanto alla finestra. È cordiale e gli piacciono le magliette a righe ed è sempre accanto, e gli riesce bene.
Mycroft ha due anni di potere e di informazioni in più di loro, e sa che Sherlock è e sarà sempre al centro di qualcosa - antipatie, beffe, scandali, la vita di qualcun altro -  e che invece John vive per essere secondo e contorno.
Però sa anche che Sherlock non aveva mai trascinato nessuno in giardino, per presentargli il teschio che si porta dietro a scuola di nascosto. E non aveva mai condiviso con nessuno il suo tè e i biscotti che Mrs. Hudson sostiene di non aver comprato.
Neanche con lui.
Però con John sì.

Mycroft sta seriamente considerando la possibilità di ritenersi geloso.

challenge: sherlock week, character: mycroft holmes, character: john watson, fandom: sherlock bbc, community: sherlockfest_it, character: sherlock holmes

Previous post Next post
Up