Tre Gufi - concorso Writing Day della community 24 hours of fun

Apr 13, 2013 21:15


Esercizio #2: Scrivere una storia composta da tre paragrafi - ognuno con un minimo di 100 e un massimo di 300 parole - che rappresenti l'evolversi in tre tempi di una situazione.1 ( Read more... )

Leave a comment

Comments 6

ext_1440201 April 13 2013, 20:23:58 UTC
Voglio un numero verde per fanwriter incerte. Voglio dire, le fanreader arrivano al sabato sera stravolte dopo un esame e una giornata di trottolamento in giro per la città, paccano tutti e optano per stare a casa a poltrire sul letto, si pentono, e se le fanwriter incerte non pubblicano perline piacevoli come questa che fanno? Ascoltano canzoni trash su youtube? *coff coff*
É davvero davvero carina. Semplice ma espressiva, spontanea e diretta :) Mi piace sempre quando qualcuno riesce a carpire in poche parole dettagli apparentemente scontati della vita di tutti i giorni - i viaggi mentali prima di un appuntamento in qualche modo importante, per dirne una - e a de-banalizzarli, ad attribuire loro un nonsochè di vero e interessante. Bella ♥
E tu pubblica quello che scrivi, per Morgana!

[Pubblica, Kendra è un servizio in abbonamento. Per informazioni sulla disattivazione chiama il numero verde 394, altrimenti riagg-pubblica semplicemente.]

Reply

kendra26 April 13 2013, 20:36:06 UTC
Tu. Sei. Fantastica. E non merito tanto da te. Sapere che ti è piaciuta (e so che quando non ti piace qualcosa lo dici!) mi fa così contenta! Per me, rimani sempre un'icona lo sai! Parlando della storia, è proprio quello che cercavo di trasmettere, ovvero come quelle piccole cose di tutti giorni, banali all'interno del 'tutto', siano speciali a livello individuale. E sono felice di esserci riuscita.

Grazie, davvero G. Il numero verde mi è stato utile :) LOL

Reply


janetmourfaaill April 13 2013, 22:17:01 UTC
L'idea mi è davvero piaciuta e l'hai sviluppata bene, peraltro probabilmente la "consegna" ha aiutato; divisa in tre parti la storia rende meglio il passare del tempo così come l'evoluzione del loro rapporto, teso agli inizi e capovolto alla fine. Inoltre non è troppo lunga, il che è un bene, perché non c'era proprio nient'altro da aggiungere.
Brava.

Reply

kendra26 April 13 2013, 23:21:47 UTC
Grazie mille per il commento. A costo di blaterare banalmente, questa è la mia prima OS, quindi apprezzo molto i commenti positivi. Senz'altro il prompt mi è servito molto, come hai notato anche tu, a 'limarla' e renderla chiara. Sono contenta che ti sia soffermata a leggere :) K.

Reply


lucenelbuio April 14 2013, 09:05:26 UTC
Kendra cara,
La prossima volta creiamo un gruppo di ascolto per fanwriter giovani e insicure. In quanto io sono un caso disperatissimo, il servizio funzionerà praticamente solo per te.
Davvero, avevo intenzione di commentare ieri, ma volevo persarci (Non fare partire il coro "ma perché, pensi?") E poi ero così stanca che mi serviva qualcosa che mi distendesse.
Questi tre gufi ci sono riusciti, e anche bene.
Perché Harry, lo stesso scemo antipatico, è così come piace a me: pensa come una donna, e non se ne vergogna.
DRACO: il mio bimbo cresce sempre così in fretta c.c piccolo fiorellino.
Mi è piaciuto tanto tanto, e please, metti da parte l'insicurezza, ché c'è gente che scrive schifezze e pubblica come fosse Jane Austen ;) tu hai scritto una cosa carinissima.
♥ R.

Reply


E io lo sapevo! ext_1756559 April 15 2013, 08:01:50 UTC
Mio adorato, io lo sospettavo. Attendevo con una buona dose di curiosità il momento in cui ti saresti deciso (meh... togliamolo sto maschile, che mi sta facendo veramente sospettare di aver perduto qualche rotella come il Leprotto Bisestile,) dicevo che ero ansiosa di leggere qualcosa di tuo. E io lo sapevo, lo immaginavo che saresti stata fantastica. Innanzi tutto non è mai facile condensare in poche parole "una storia." E i tuoi "flash" sono stati perfettamente evocativi. Il fatto poi, che il punto di vista sia quello di Harry, mi ha mandato in brodo di giuggiole. Sei stata molto brava a renderlo insicuro, un po' "tonto" (il nostro adorato Harry <3!) confuso eppure coraggioso. Quell "ubriaco senza aver bevuto" è la sintesi perfetta di ciò che è Harry. Adorabile. E poi... si vede che pensi e parli frequentemente in inglese, perché la costruzione delle frasi è serrata, breve e molto accattivante. E' proprio il modo in cui mi piacerebbe saper scrivere, perché le frasi arrivano tutte al segno, dirette e brevi eppure piene di significati ( ... )

Reply


Leave a comment

Up