*Fa la sua comparsa nelle f-list altrui cantando "Fooorza loooottaaaa viiinceraaaaaaiiii nooon ti laaaaasceeereeemoooo maaaaaiiiiii" senza ritegno*
...Buondì. O/
Sono di un umore splendido, nonostante abbia passato tutto il santo giorno a sfacchinare su e giù per Bologna tra lavoro, Poste, medico e quant'altro.
E visto che da un po' avevo
(
Read more... )
Comments 21
domanda invadente: ho capito male io o sei bisessuale? Da quando? (scusa per le due domande XD)
Reply
Riguardo alla seconda domanda non saprei come risponderti, nel senso che non è stata propriamente una scoperta. Ho sempre nutrito un profondo interesse per il mio stesso sesso, per strada ho sempre prestato molta attenzione alle ragazze oltre che ai ragazzi; al trucco, alle movenze, all'aspetto in generale. Quindi non so, credo sia venuto da sé, non c'è stato un vero e proprio momento in cui mi sono detta: "Oh, abbiamo capito che sono bisessuale".
Niente gavetta, insomma. *Ride*
Se invece volevi sapere quando è stata la mia prima esperienza col mio stesso sesso, fu nell'estate del 2007.
Reply
Reply
Reply
Sé que ets mig catalana, i no sé si seguiràs gaire les notícies d'aquí, però, què n'opines "conflictes" entre Catalunya i Espanya? O sigui, et sents més "meitat catalana" o "meitat espanyola"? I des del teu punt de vista, t'agradaria veure Catalunya com un país independent?
(patriotic question, yez we haz it. Potser és una mica complicada així que no la responguis si no vols <333 I no cal que et digui que ho pots fer en la llengua que vulguis!)
Reply
Reply
Mh, em penso que et respondré en italià per facilitar tots els demés, per si de cas - tu ho entens perfectament, o sigui que... :*
Dunque, la domanda era qual è la mia posizione riguardo gli screzi tra Spagna e Catalogna, se mi piacerebbe vedere una Catalogna indipendente.
La mia risposta non sarà sicuramente esauriente, perché purtroppo non mi ritengo ancora sufficientemente informata sull'argomento; ad ogni modo, ci provo.
Sin da piccola in casa mia si è parlato italiano e catalano. Lo spagnolo non l'ho mai parlato con mia madre né con i miei parenti in Spagna (Tarragona), l'ho infatti imparato guardando i Disney in lingua spagnola fino alla nausea e sentendo mia madre leggermi libri prima di andare a dormire ( ... )
Reply
E fanculo all'anonimato. Tanto mi avevi scoperta prima ancora che facessi questo post.
Reply
Reply
Non hai messo un numero limite di domande a persona, vero? Per cui posso farti un interrogatorio perché sì, m’incuriosisci davvero sia per quello che scrivi, per come scrivi e per alcuni post lurkati qui sul tuo lj.
...
forse avrei fatto meglio a mettere l’anonimato, eh, ma ormai, mi pesa troppo il culo per cambiare… >__>.
Quando hai cominciato a scrivere? Perché? E qual è stata la prima cosa che hai scritto? Preferisci scrivere originali o le fanfic? E perché propendi per l'uno o l'altro genere? (:
Reply
Beh, grazie per i complimenti e comunque a questo punto puoi tranquillamente aggiungermi, eh - o forse preferisci il #lurkaggiodolcelurkaggio. *Ride*
Bon, venendo alla tua domanda.
Ho cominciato a scrivere ancor prima di saper scrivere. Mi spiego. *Ride* Per mesi, da piccola, ho scarabocchiato ovunque convinta di star scrivendo cose di senso compiute. Anche a distanza di giorni rileggevo i miei scarabocchi e mia madre rimaneva a bocca aperta perché mi ricordavo davvero cosa avevo "scritto". La demenza, lo so ( ... )
Reply
(sì, no, le buone maniere non so esattamente dove stiano di casa... *ride imbarazzata*).
Sei stata esaurientissima, grazie. E non è mattone manco per niente. Anzi è veramente interessante. <3 Ma non hai mai pensato di riprendere i racconti del coccodrillo e dei pinguini migratori? *ride e spuccia gli animali*
E dunque anche tu hai iniziato con HP e con la Draco/Hermione. Aw. *_*
Tra l'altro, leggendo le altre domande e risposte, me ne sono venute in mente altre due. Della serie: i cazzi tuoi mai? Ebbene: no. Almeno non se mi trovo di fronte occasioni così ghiotte.
1. Si è parlato di università e lavoro, indi per cui, viene spontaneo chiedere (in culo al galateo): quanti anni hai?
2. A cos'è dovuto il tuo nick? Cioè: perché l'hai scelto? (:
E lavori in una libreria. Waah! Com'è? È sempre stato uno dei miei innumerevoli e possibili piani di vita temporanea. \0/
(No, ma comunque la tua icon è un colpo al cuore *ama*)
Reply
Riguardo alle altre due domande:
1) Vado per i settanta, ormai.
2) Dunque, "Janet Mourfaaill" è, molto semplicemente, l'anagramma del mio nome e del mio cognome - che non scriverò qui, ma ti prego di prendermi in parola. *Ride* Invece "Lachesi" nasce per l'interesse nei confronti della figura mitologica delle Moire - Lachesi scrutava il passato, Cloto il presente e Atropo il futuro.
Da lì è poi nato "Lachesilie", in realtà per forza di cose perché su Twitter "Lachesi" era già stato preso; ci ho aggiunto il "Lie" un po' per il legame con i White Lies e un po' per il significato della parola in sé. Alla fine mi ci sono affezionata e difatti ho usato la variazione del nick in più di un sito/forum/simila.
Ho risposto a tutto? C'è altro? *Ride*
Reply
Firmato: la donna dell'Inutile \o/
Reply
Però la primissima coppia su cui ho desiderato scrivere fu Draco/Hermione. Assolutamente. Ed è tuttora il mio punto di riferimento, quando scrivo di loro sono sempre coinvolta a livelli incredibili.
Reply
Reply
Leave a comment