[Jake Gyllenhaal/Heath Ledger] Goodnight, travel well

Jan 18, 2012 20:49

Titolo: Goodnight, travel well
Genere: Angst, sentimentale
Rating: Verde
Avvisi: Slash, one-shot
Parole: 117 (fiumidiparole)
Note: per la serie 'quando i Golden Globes fanno male, molto molto male'. Ho visto Michelle vincere un premio, ho visto Jake presentarne uno. Ed entrambe le volte - come sempre - vedendoli ho pensato ad Heath. E visto il tweet pubblicato ovunque in cui quella sera Michelle ha detto di tenere i capelli corti perchè Heath li preferiva così, la fic si è scritta da sola, anche se non ha praticamente tenuto conto di questi elementi. Solo che vedo sempre Jake e Michelle così vicini - ormai storica e sempre tristissima la foto dell'anno scorso, che al momento non ricordo se fosse scattata agli Oscar o da altre parti (anzi, al momento mi sta anche sorgendo il dubbio che non fosse dell'anno scorso, ma credo di si), in cui si abbracciano piangendo - che penso che manca solo Heath. E non ho potuto resistere nonostante non abbia mai scritto sulla coppia prima d'ora. (E queste note sono più lunghe della stessa storia.)
Titolo tutto dei The Killers <3

Era impossibile che Jake vedesse Heath in Michelle ogni singola volta. Ed in Matilda. Matilda almeno era scusata, era sangue del suo sangue, dopotutto, ma Michelle…
A qualche mese dalla scomparsa di Heath si era ritrovato a rivelarle della loro relazione, non aveva il cuore di tenerla ulteriormente all’oscuro. Lei aveva sorriso dolcemente, sapeva già tutto ed aveva imparato a conviverci serenamente. Aveva Matilda e non era il tipo da impedire un amore, comprendeva. Heath amava entrambi e non mancava mai per nessuno dei due.
Jake era morto già una volta con Heath, quando era stato trovato il corpo. In quel momento, con Michelle che ancora sorrideva con un’ombra di tristezza agli angoli della bocca, era morto la seconda.

slash, jake/heath

Previous post Next post
Up