Fandom: The Vampire Diaries
Titolo: Umanità perduta
Rating: Verde
Conto Parole: 215
Personaggi: Elijah (<3), Katherine e Klaus (nominati)
Avvertimenti: Spoiler! (seconda stagione), Missing Moment
Prompt: Scrivere una drabble senza dialoghi (Cavalieri dell'Ordine Consacrato della Ficcyna Splendente)
Note dell'Autore: Spero che Elijah non sia troppo OOC ù.ù
L'avevano cercata a lungo, quella notte, battendo palmo a palmo il bosco vicino alla loro tenuta e perlustrando le vie di tutto il paese, ma di lei non era rimasta alcuna traccia.
Quando gli uomini di Klaus avevano scoperto che anche Trevor e Rose erano scomparsi, non era stato difficile capire che cosa fosse accaduto.
Paradossalmente, lasciandosi trasformare, Katerina si era avvicinata a ciò da cui stava scappando più di quanto avesse mai fatto, perché, da quel momento in poi, sarebbero scomparse in lei la dolcezza e la fiducia incrollabile in qualcosa di buono, che in passato erano sopravvissute nonostante il dolore sofferto, e che la distinguevano da creature come loro - come lui e come Klaus.
Elijah si era procurato l'elisir che avrebbe dovuto riportarla in vita, pur nella consapevolezza che il fratello non ne avrebbe compreso il motivo, proprio per salvare quell'umanità a lungo compianta, così distante da ciò che era rimasto in lui: rancore, disillusione e un dolore che, da tempo, non poteva più essere sopraffatto dagli istinti e rinchiuso in un recesso dell'anima.
Scostò una tenda, scrutando nell'oscurità della notte.
Elijah sapeva che, presto, nulla sarebbe rimasto della giovane ragazza bulgara che aveva conosciuto; Elijah sapeva di averla persa.
E dopo tanto tempo, lo invase una sensazione di vuoto.
Addio, Katerina.