Fandom: Final Fantasy X
Titolo: All'ordine del giorno, quadrare il cerchio
Rating: G
Personaggi/Pairing: Jecht e quell'altro
Riassunto: Immediatamente dopo i mostri, muoiono gli eroi. Al che i mostri tornano a cercarli e li tirano via per un orecchio. La via d'uscita facile diventa l'unico modo per adempiere a tutte le promesse, e il più faticoso.
(
Read more... )
Comments 10
Reply
...e spoiler. Fuori di qui, tu XP
Reply
Reply
Detto ciò, il missing moment era veramente... missing, nel senso che ne sentivamo la mancanza. Quant'è bello, nei suoi dialoghi scarni, spezzati, pieni di sottointesi. Il lessico del Jecht che è ormai in un'altra "dimensione" è fantastico, e fantastico è anche il modo con cui contrasta con l'ultima frase, un po' grezza e millantatoria come lui. E adoro il titolo, con tutte le sue azzeccatissime implicazioni.
Reply
Reply
Traspaiono i caratteri di entrambi in ogni discorso, davvero. E non c'è neppure stato bisogno di descriverli direttamente!
Reply
A onor della tua memoria, qui sono andata un po' pesante di headcanon... credo di basarmi su ipotesi molto plausibili, credo che sia sostanzialmente implicito nel gioco, ma restano idee personali^^ purtroppo le motivazioni di tutti quelli che pongono le basi necessarie alla riuscita del pellegrinaggio di Yuna non vengono esplicitate da nessuna parte. Per me, Jecht aveva le idee chiarissime su quello che stava facendo ed è un dannato eroe. B|
Reply
Reply
Questo mi ricorda tanto un discorso che si fece una volta su un altro testo XD.
Jecht è il mio amore segreto in quel fandom e finalmente qualcuno lo vede per quello che è: l'ultimo membro di quella sovraffollata comitiva di eroi e il primo ad essere dimenticato e io ti amo indegnamente per questo.
Passando al resto. Non è troppo nerd (o almeno, hai scritto roba ben più nerd di questa XD) e si evince tutto dai dialoghi *__*. Segretario!Jecht, poi, è qualcosa di troppo irreale, perfino per Auron che, povera bestiola, forse è stato uno dei pochi a crederci fino in fondo a tutta quella roba della missione divinizzante.
Reply
Se il fandom non lo capisce, ce lo teniamo stretto noi u_u Ha un suo fascino comunque il fatto che passi dall'essere un uomo moralmente piccolo adorato dalle folle a un eroe taciuto dalle Storia...
(ma vuoi mettere Sin che ti porta il caffè annunciandoti la riunione amministrativa alle tre e un quarto?)
Reply
Leave a comment