Fandom: Final Fantasy X
Titolo: Quello che faccio, con qualche rimpianto
Rating: G
Conto Parole: 213
Personaggi/Pairing: due OC
Avvertimenti:
Prompt: "Sai, quando si è molto tristi si amano i tramonti..." (da "Il piccolo principe"), Squadra 3
Note dell'Autore: Spin-off di
Portò la morte a Zanarkand, nel senso che i personaggi son quelli, ma
(
Read more... )
Comments 4
Dio, che bellezza. Non so proprio esprimere a parole quanto mi sia piaciuta. Prima di tutto, ho sempre immaginato dentro di me qualche evocatore che non avessa la sicurezza di Yuna, e tu hai tracciato così bene questo personaggio (ho letto solo il primo capitolo della longfic, ma rimedierò!) da non far affatto rimpiangere che tu non abbia usato uno dei protagonisti noti. E qui c'è quella stanchezza, quei dubbi striscianti, quella mancanza di risoluzione che non fa nè fermare nè avanzare i due. Quella malinconia, quel non detto, che nelle ultime frasi ti lasciano proprio il freddo addosso. E' così vera, dà tanto il senso di una persona intrappolata in una situazione, che forse ha fatto il passo più lungo della gamba, ma non può pentirsi, e sa che comunque non sarebbe giusto. Intensissima, e così ben narrata: le parole sembrano mille e mille, invece che solo una manciata.
Reply
(con la long capiteresti a fagiolo, ho finito le revisioni dopo mesi di pausa ingiustificata e manca solo l'ultimo capitolo! Sempre che i due non ti stendano prima a suon di angst: fra me e me, quella storia resta nota come "la maxifyccyna"... XD)
Reply
E' molto bella la consapevolezza dell'importanza della speranza di Spira, "anche quando non era la sua".
E il finale... che bello scambio! <3
Reply
Scusa il papiro e grazie mille! X3 La drabble è partita dal finale e s'è stesa a rovescio, sono davvero contenta che lo scambio che le ha dato il la sia rimasto d'effetto!
Reply
Leave a comment