Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Titolo: The Fear Or The Thrill Of The Chase
Rating: G
Conto Parole: 100 + 100 (OO)
Personaggi/Pairing: Aquarius no Degél/Scorpio no Cardia
Avvertimenti: vaghissimo shonen-ai (ovvero: per me quei due stanno insieme, ma in 200 parole non ho avuto tempo di farvelo vedere XD)
Challenge: Special #6
Prompt-regalo ricevuto: 1. The fear or the thrill of the chase (Joy Division) @
it100 Note: partecipa anche alla lovvosisissima
Double Drabble Challenge @
gracalling coi prompt: 05. Pagine ingiallite e 25. Pagina strappata
Cardia è matto da legare. E lo amo. Degél è un secchione e un ghiacciolo. E amo anche lui.
Dégel trascorreva molto del suo tempo sui libri. La maggior parte del suo tempo, per la verità. Era conosciuto come il cavaliere più intelligente del Santuario, tanto saggio da aiutare lo stesso Gran Sacerdote ad interpretare le stelle. Ora che il Sacerdote non c'era più gli erano rimasti solo quei volumi gravidi di conoscenza.
Ci si era rovinato la vista, nelle nottate vegliate a lume di candela, l'inestinguibile sete di sapere più forte del sonno, della fatica; l'amore per quelle pagine ricche di storia più forte del fumo che gli si attorcigliava ai capelli e gli faceva bruciare gli occhi.
L'incidente che avrebbe potuto causare una guerra dei mille giorni non fece più rumore di un crepitio di carta. Ma era carta preziosa quella che Cardia di Scorpio aveva rovinato.
-Tu!- tuonò Aquarius.
-Sì, io.- fu la strafottente risposta.
-Sai quanti anni aveva quel libro?-
-Appunto, era ora di buttarlo.-
Il cavaliere dei ghiacci si trattenne dallo sbranare Cardia seduta stante dimostrando un ferreo autocontrollo, ma nella stanza la temperatura calò bruscamente. Letteralmente.
-Fuori di qui.-
-Andiamo...- fece Cardia passandogli un braccio intorno alle spalle con un sorriso da predatore -Non scaccerai il tuo vecchio amico per una pagina strappata?-