"La Repubblica" is an italian newspaper. They did an interview to Lisa while she was here and this is the whole thing in italian:
Cuddy e il dottor House? Troppo infelici per amarsi
Repubblica - 13 luglio 2009 pagina 43 sezione: SPETTACOLI
ROMA Fa parte di quella generazione di attrici fortysomething, ragazze sulla quarantina, che ha interpretato serie su serie prima di trovare il ruolo giusto. Lisa Edelstein, la puntuta Lisa Cuddy, amministratrice dell' ospedale dove lavora il dottor House, l' ha trovato. È consapevole della fortuna e coltiva l' ironia: «Nella nuova serie mi piacerebbe una scena d' amore con Hugh Laurie. È un bellissimo uomo sposato, siamo amici, per me non è stato strano baciarlo. Per lui invece pare di sì, e non so bene come prenderla: quando l' ha detto mi sono sentita insultata...». Veramente un incontro ravvicinato c' è stato. «Alla fine della quinta stagione, sì, ma poi scopriamo che è stata un' allucinazione. In futuro spero che gireremo un' altra scena d' amore. Reale». Nata a Boston, figlia di un pediatra, la Edelstein, ospite al Roma Fiction Fest, ha iniziato a recitare mentre frequentava la New York University (ha composto e interpretato il musical Positive me, uno dei primi lavori teatralisul tema dell' Aids); è vegetariana vegana, fa yoga e si occupa di un ricovero di animali (a casa ha tre cani e un gatto). Non prevede una storia felice tra House e la Cuddy: «Secondo David Shore, l' autore della serie, i personaggi non cambiano, si rivelano solo di più, strato dopo strato, come le cipolle. Non possono cambiare perché cambierebbero la dinamiche dello show. House e Cuddy non saranno mai felici perché non è una fiction su persone felici. È interessante la complessità del loro rapporto: alternano momenti di scontro a quelli di grande complicità. Rende la trama più avvincente, rispetto alla storia di due che sono sempre nemici». Il sale della commedia: in una puntata House le dice che se gli farà eseguire un certo esame rivelerà il nome di chi ha sparso la voce che leiè un transessuale. La Cuddy replica che quella voce non esiste e nega il permesso all' esame; lui non fa una piega: «Inizierà a girare molto presto». Cosa c' è dietro il successo di House? «Una combinazione di elementi» spiega l' attrice «La scrittura, la recitazione di Laurie, l' idea che la trama ruoti intorno a un uomo intelligente che dice tutto quello che gli passa per la testa. L' unica paura legata al successo è quella degli stalker, purtroppo mi è capitato di averci a che fare. Non è facile capire quando l' interesse di un fan diventa ossessione». Come vede il futuro? «Non sono un' ingenua, so bene di non essere una ventenne da ruoli romantici, sono sempre stata una caratterista. Ma ambirei diventare come Judi Dench». - SILVIA FUMAROLA
My english is not good enough to translate the whole thing but this is the interesting part about the "sex scene":
"I'd like a love scene with Hugh Laurie next season. He's a beautiful married man, we are friends, it wasn't strange for me to kiss him. But it seems it was for him, I don't know how to take it: when he told this I felt insulted...."
My idea when Hugh said that thing at the Paley was "he's referring to KISS HER IN FRONT OF THE CAMERAS, not just to -kiss her-". The "odd" thing is about the cameras, not her....So my question for you is:
Is my idea about the whole thing wrong? Or simply Lisa didn't understood it? I'm sorry if she thinks he was referring to her when maybe he was not.....