Eccomiii! Sono ancora viva! Scusate la latitanza sono occupatissima ultimamente, ma oggi mi farò perdonare con la traduzione di Kame Camera! Appena l'ho letta ho avuto la voglia di tradurla...Sarà che gli "scherzi della gonna" mi hanno portato indietro con la mente a quando ero una mocciosa delle elementari!
---
Hi there! I'm still alive! Sorry for my absconding but lately I'm veeery busy, but today I'll make it up with Kame Camera translation! As soon as I read it I wanted to translate it...Maybe because the "tricks of the skirt" brought my mind back when I was a brat in elementary school!
Thanks to
iside89 for english translation.
Vol. 24 Ragazzismo
"Non importa quanti anni abbia, un uomo è sempre un ragazzo. Fa l'idiota davanti alla gente perchè vuole essere l'intrattenitore che fa divertire tutti."
Le medaglie al valore di un uomo”! Queste sono le mie mani subito dopo l'ultima sfida del progetto home run. Anche ripensandoci dopo un po', quel giorno ci sono stati vari avvenimenti che portano a pensare "~incredibile!" Al punto che si potrebbe pensare che Dio è continuato a scendere in terra. In qualche modo, una forza miracolosa stava operando. Il risultato è stato... Guardate "Going!"!
Non importa quanto sia invecchiato, un uomo mantiene sempre un lato infantile. Anch'io quando ero accanto a [Suzuki] Fuku durante le riprese del film, festeggiavo con l'entusiasmo di un bambino di seconda elementare. Facendo cose tipo le scivoline mezzo nudo nel camerino, con addosso solo sciarpa e pantaloni di Bem (ride). I ragazzi non sono semplici idioti. Hanno anche un lato che desidera che la gente che hanno attorno si diverta, quindi fanno gli stupidi. Alzare le gonne, non era solo uno scherzo diffuso durante le elementari: Era un modo per impressionare la bambina che ti piaceva. [Confermo, anche da me alle elementari succedeva! Proprio vero che per certi versi tutto il mondo è paese.] Ma nel mio caso, alzavo la gonna delle bambine che mi piacevano, ma non quella della bambina che mi piaceva davvero. Di fronte a lei ero solito usare il metodo indiretto, “Ti farò vedere che alzerò la gonna alle altre bambine” (ride). Probabilmente questo lato di me tutt'ora non è cambiato. [Anoo...Spero che non alzi le gonne alle ragazze darlin' O.o] Non attacco mai bottone direttamente con la ragazza che mi piace, ma mentre parlo con altre persone, cerco di entrare di tanto in tanto nel suo campo visivo, o qualcosa del genere (ride). Questa cosa è inconscia, ma potrebbe essere una sorta di "ragazzismo".
Anche quotidianamente ci sono parecchi momenti in cui sento il bambino che c'è in me. Prima di tutto perchè i KAT-TUN stessi sembrano proprio un gruppo di scolaretti. Quando tutti i membri sono insieme, il vincolo di essere idols sparisce. Ci prendiamo in giro e non facciamo che mettere in atto stupidi e ridicoli scherzetti, o ci divertiamo infantilmente facendo battute sporche (ride). [Ma vaaa? Non l'avrei mai immaginato, sai?]
Penso che l'immagine che il mondo ha: ragazzo = ingenuo, stupido e pervertito, sia nel complesso corretta. Ma sapete, ci sono anche delle parti che non si adattano a questa così detta immagine.
Per esempio l'idea che “gli uomini amano le bellezze” è totalmente un preconcetto femminile. Quando una donna è solo apparenza, un uomo pensa che vada bene per “una botta e via”. Rispetto a "una botta e via" per qualcosa di duraturo, ovviamente scelgo più il cuore che l'apparenza. Sapete, i ragazzi non si aggrappano agli amici dello stesso sesso come fanno le ragazze. [Choootto matte kudasai, mica tutte fanno picci picci con le amiche ad ogni cavolata!] Affidiamo il nostro cuore più alla partner che abbiamo al momento, quindi è ovvio che diamo più importanza alla qualità del suo cuore e al fatto che siamo a nostro agio con lei. Per lo meno io sono così. [Esatto, tu, e vari altri ragazzi, ma non tutti, te lo assicuro.] Quando amo davvero qualcuno, non mi pongo mai limiti nell'amore, e alla fine mi sento sempre “avvilito”. [Gioia lui T.T Per questo dico sempre ai miei amici maschi che devono sempre tenere almeno un piede per terra nel rapporto con la fidanzata]
Mi viene in mente quando avevo appena debuttato, negli anni da teenager. Quando sono andato a mangiare nel ristorante di un conoscente, ho ricevuto tutte le attenzioni e all'improvviso mi sono sentito a disagio. Nonostante fossi ancora un adolescente, l'atmosfera arrivò al punto “Bevi anche tu un po' d'alcool!”… Nonostante avessi declinato, ero in una brutta posizione, finchè una persona tra loro, con nonchance me ne ha tirato fuori: “Andiamo laggiù!” e mi ha posto dell' oolong tea senza dire una parola. In quel momento mi sono innamorato di quella persona (Ride). Ha preso in considerazione il mio stato d'animo e con nonchalance mi ha salvato. Penso di essere stato toccato dalla sua generosità e dal suo tatto gentile. Che siano uomini o donne, il momento che mi fa piacere qualcuno, è sempre un momento del genere. [Uomini o donne ne?]
Prima di comunicare con le parole, mi piacerebbe che gli altri leggessero l'atmosfera.
In altre parole l' “atmosfera” è importante. Una persona che abilmente legge il mio stato d'animo entra in contatto con me. Quello stesso tipo di ragazza è quello che crea un'atmosfera affascinante, che ti fa desiderare di entrare in contatto con lei senza pensarci. Gli uomini hanno una parte rilevante che vuole esprimersi più con l'atmosfera che con le parole. Quando sono di malumore, non voglio che mi si chieda “Cos'è successo?” Vorrei che lei stesse semplicemente al mio fianco, e mi dicesse: “Ti va di farti un bel bagno~?” (ride).
Una ragazza che di fronte agli altri sappia leggere l'atmosfera e sappia comportarsi di conseguenza sarebbe una gran cosa. Sapete, gli uomini, quando sono soli con la loro amata, al contrario di quando si dedicano alla parte degli intrattenitori in mezzo alla gente per farli divertire, vogliono essere artisti che esprimono se stessi. [Ah ok, quindi io sono un maschio] Io in particolare, dato che sono costantemente un intrattenitore in pubblico, a casa mia voglio mostrare il mio vero io onestamente con tutte le mie forze (ride).. Vorrei che lei capisse il "ragazzismo" che c'è in me, e vorrei che anche lei fosse come me. Più che mettersi in mostra davanti agli altri, una persona che migliori l'atmosfera quando siamo noi due da soli, che mi aiuti a liberare il mio vero io. Di fronte a questo tipo di donne, un uomo si sente a suo agio e penso che possa rimanere un ragazzino per sempre.
***
Il punto fisso di osservazione di Kame.
Il 2012 violentemente sguscia via in un lampo. Per la 4-giorni di vacanza che a preso dopo tanto tempo, nella seconda metà di Ottobre, Kamenashi-kun è stato in viaggio a Parigi.[E ha svaligiato le profumerie immagino] Siamo interessati, chi ha viaggiato con lui? “I primi due giorni ero solo, i secondi due ero con mia madre e mia nipote (ride). La prima metà non ho fatto altro che fare shopping da solo, la seconda metà abbiamo visitato i punti di maggior attrazione turistica. Dato che ci sono andato totalmente senza piani, ho viaggiato casualmente, andando ovunque il vento mi portasse…. Ho mangiato i miei amati tartufi, [spero tu intenda quelli dolci, non quelle schifezze che sanno di petrolio] ho bevuto vino delizioso, è stato divertente. Dopo di che, in me è cresciuto il desiderio di viaggiare di più l'anno prossimo!”
By Maquia