In seguito alle numerose discussioni riguardo l'opportunità o meno di mettere la propria storia nelle mani di quel primo lettore speciale, denominato "beta-reader", e in seguito soprattutto alla terribile scoperta della diffusione di una pratica che sembra davvero qualcosa di inaccettabile, il "beta-riding" (tutte le implicazioni
(
Read more... )
Comments 31
Divertentissima.
StrabigLiante.
N.d.r. per questo commento nessun Beta-reader é stato seviziato.
:P
Reply
E... sono felice che per questo commento tu non abbia utilizzato il tuo beta-reader in modo improprio!XDDD
Reply
È toppissimo avere la possibilità di leggere la storia di uno dei tuoi autori preferiti in anteprima, anche se c'è da correggergli qualche errorino (che poi è la parte della gloria! Ma come è possibile che la gente non si renda conto di questo? Chi dovrebbero essere le persone citate nella pagina in fondo, tolti i vari esperti del caso, se non i pazienti pre-lettori? Che poi, a mio modesto avviso, le storie migliori sono quelle che sono state rilette anche da altri...).
E poi ritrovi tutte quelle espressioni tipo "roba allucinante, bizzarro, tredici secondi" che sono propri della persona autore, che quando lo conosci è troppo ganzo vedere che non riesce a non infilarle nelle storie, e te lo figuri che mentre gesticola le enumera, una dopo l'altra, senza nemmeno rendersene conto!
Reply
Reply
No davvero, ma come fai?! *ammira*
E se penso che mi è capitato spesso di fare da beta-reader a un paio di mie amiche (a caccia di errori e vuoti cosmici), mi sento presa in causa XDD
Reply
Sììì, tutti i beta devono unirsi e difendersi dai denigratori!XD
Reply
Reply
Reply
E... boh, grazie della dedichina! Quoto tutto quello che ha detto Mia, e per me betare è una gioia incredibile... un autentico piacere, e non capisco veramente come possa essere proibito. Avere un beta non inficia minimamente la bravura dell'autore, è assurdo anche solo pensarlo.
E poi spiegami cos'è sto "beta-riding" che già mi vengono in mente le immagini più allucinanti! XD
Reply
Reply
Reply
Leave a comment