Titolo: Mio fratello ha deciso che devo morire
Fandom: The Avengers
Personaggi: Loki, Thor
Rating: G
Avvertimenti: Movieverse, Double-Drabble, Post-film + Pseudo-Angst
Conteggio Parole: 194
Note: Premetto che oggi ho rivisto Thor e nel ripetere "Aw, povero Loki" per tutto il film mi sono sentita un pelino fangirl XD Quindi ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa su Thor e Loki. Non scrivendo mai Angst non sono più sicura di cosa lo sia e cosa no (quando scrivo, per lo meno) e questo è vergognoso *annuisce*
Scritto per la staffetta in piscina @
piscinadiprompt con il prompt Orfano, Mio fratello ha deciso che devo morire + scritto per la @
500themes_ita con il prompt 11.Spirito spezzato.
Disclaimer: The Avengers, personaggi, annessi e connessi non sono miei; no, neanche lo slash che trapela dal suddetto film. Viene tutto da mamma Marvel.
Loki alzò gli occhi e Thor, dopo tanto tempo, stentò a riconoscerli. Qualsiasi cosa gli avesse animati in precedenza - sdegno, sarcasmo, odio - era scomparso, lasciando spazio semplicemente a una vacua apatia.
«Hanno deciso»
Loki continuò a fissarlo; Thor distolse lo sguardo. Le parole gli uscirono graffiando la gola, seccandogli le labbra. «In nome delle leggi di Asgard, sei condannato a morte per alto tradimento e crimini contro...» Thor si fermò, prese aria. Loki - o quel che ne era rimasto - pensò che fosse ridicolo vederlo ridotto in quel modo, a balbettare con gli occhi lucidi, cercando parole appropriate per darlo in pasto al patibolo. Qualcosa nella sua testa rise, come un eco lontano, troppo distante per essere afferrato.
Le mani di Thor si strinsero contro le sbarre della cella. Lo sguardo di Loki cadde su di loro, poi tornò al fratello, le palpebre chiuse e il capo basso. Pensò che in un altra occasione quella visione sarebbe stata senza prezzo; ma ora, condannato a morte da suo fratello, con gli occhi vuoti, incapace di ritrovare se stesso, Loki posò le sue mani su quelle di Thor e, per un attimo, tutto poteva andare bene.