Beta:
eowie ♥
Titolo: I love it when you call
Fandom: Saturday Night Live RPF
Personaggi: Justin Timberlake, Andy Samberg
Rating: PG-13
Avvisi pre-slash
Conteggio parole: 315 (W)
Partecipa a: challenge special #8 @
it100Prompt: Stella (significato #2)
Riassunto: È rimasto lì seduto durante gli ultimi venti minuti: la schiena curva, i gomiti premuti sulle ginocchia e i muscoli tesi, elettrizzati come ogni volta in cui Andy lo chiama e gli propone un nuovo progetto.
Disclaimer: sono persone reali ed in quanto tali appartengono a loro stessi. Nessuna insinuazione sottintesa, nessun interesse pecuniario.
Note: titolo fornito dalla genialissima lovva
eowie e dai The Feeling.
Justin raddrizza le spalle e si lascia finalmente cadere contro lo schienale del divano, con un sospiro soddisfatto che non riesce proprio a trattenere. È rimasto lì seduto durante gli ultimi venti minuti: la schiena curva, i gomiti premuti sulle ginocchia e i muscoli tesi, elettrizzati come ogni volta in cui Andy lo chiama e gli propone un nuovo progetto.
Lo vuole all'SNL, come comparsa nella puntata d'apertura.
Andy è un vulcano di idee e Justin si è lasciato trascinare, come al solito, dalla voce profonda dell'amico, mentre in bocca già sente il sapore dello spettacolo - la carezza della telecamera, le risate del pubblico, l'atmosfera frenetica dei camerini, lo sguardo magnetico e un po' strafottente di Andy su di lui (perché lo sa, nella scena sarà presente anche Andy; è uno dei motivi per cui accetta sempre, anche se gli scombina i precedenti piani di lavoro: ma Justin è convinto di avere, in quanto VIP, qualche ragionevole diritto nel mandare a monte un paio di serate, una volta ogni tanto. E comunque lo fa soltanto per Andy e i ragazzi dell'SNL, mica per soldi o altro. Per Andy va bene.)
Talvolta, Justin pensa che se non ha mai chiesto di poter far parte del cast ordinario è solo per via di queste telefonate. I quattro squilli di rito, il tono cospiratore di Andy: sono una sorta di preliminari, e c'è qualcosa che dovrebbe disturbarlo nel paragonare uno sketch comico al sesso, ma è Andy e Justin è convinto che Andy approverebbe. Se sapesse.
Getta la testa all'indietro, scontrandosi con la soffice resistenza dei cuscini, e rimane così, a sorridere al vuoto come un perfetto idiota, almeno finché il cellulare non vibra di nuovo ed è Andy, naturalmente.
Anzi, niente giacca e cravatta. Io sarò elegante, tu sei più figo in casual.
A.
… Dio, Andy lo farà impazzire. Quanti giorni mancano al 18 Settembre?