Beta:
cialy_girl,
eowie ♥
Titolo: Another chance to erase then repeat it again
Fandom: Jonas Brothers RPF
Personaggi: Joe, Nick Jonas
Rating: PG-13
Avvisi: velatamente incest, al solito
Conteggio parole: 267 (W)
Partecipa a: challenge special #7 @
it100Prompt: ritrovare [coppia I]
Riassunto: A Joe stare da solo non piace.
Disclaimer: nessuna insinuazione, tutto falso, blabla.
Note: il titolo è un frammento di perfezione e tutto il merito va a Unnatural selection dei Muse e alla genialissima
cialy_girl che me l'ha amorevolmente regalato ♥
Nick lo sa, che questa cosa con Demi è iniziata perché Joe si sentiva solo.
Joe è quello che ha più sofferto durante il matrimonio di Kevin - anche se Kevin e Danielle si sono trasferiti a meno di due isolati da casa di mamma e papà e insomma, non è come se Danielle fosse quel tipo di moglie che ti costringe a tagliare tutti i rapporti con la famiglia, anzi.
Sa che tutta la storia dell'appartamento per conto suo è nata solo perché Joe segretamente sperava che Nick sarebbe andato con lui, ma Nick è minorenne e papà non gliel'avrebbe mai permesso, e poi c'era il tour con gli Administration e un sacco di altri motivi a cui non vuole davvero pensare.
Così, Joe si è allontanato da lui e si è attaccato a Demi e lei c'è caduta con entrambe le scarpe perché quando Joe ti riserva la sua completa attenzione non puoi non amarlo. Nick lo sa bene. Demi, così come le ragazze prima di lei, è stata per Joe un bellissimo miraggio di indipendenza da quei fratelli a cui è troppo legato.
Quando Joe si presenta a casa e gli annuncia che si sono lasciati - il perché non è importante, non lo è mai stato - Nick lo abbraccia forte, gli ripete le stesse parole di quando lo ha consolato dopo la rottura con Taylor e Camilla e si impegna a nascondere nei capelli arruffati di Joe il sollievo di aver ritrovato, per un poco, suo fratello e la lacerante consapevolezza che presto dovrà di nuovo cederlo ai baci di qualcun altro.