[DC Comics] Attesa

Jun 11, 2009 17:40

Titolo: Attesa
Fandom: DC Comics
Beta: cialy_girl
Personaggi: Dick Grayson/Raven
Rating: PG
Parole: 269
Note: Dick/Rae <3
- Fluff. Loro mi ispirano questo, che devo dire .___.
- MA VOGLIO DIRE, GUARDATELI! *indica icona* GUARDATE QUANTO SONO BELLI! GUARDATE QUANTO SONO FAIGHI! GUARDATE QUANTO SONO BLU! *piange*
Prompt: Nightwing/Raven, secondo tentativo (FW)
- Attesa (fanfic_italia)
Disclaimer: Non sono miei, non ci guadagno, divertimento.


Certe cose, di Raven, non gli piacevano per niente. E non si trattava del fatto che fosse una persona introversa (a quello c’era abituato, ormai), o dei segreti che nascondeva (del fatto che lei, al contrario, sapeva tutto di lui); si trattava più che altro del modo in cui guardava il cielo, del suo sorriso che non appariva mai. Sembrava sempre in attesa di qualcosa - spaventata da qualcosa - e incapace di condividere quella paura per un motivo ben preciso.
Era riuscito a chiederglielo una sola volta, ai primi tempi; la domanda però era stata posta con troppa fretta e rabbia, così lei non aveva risposto, limitandosi a voltare il viso, come se così avesse potuto cancellare anche la sua presenza.
Ogni tanto si scopriva a fissarla, a cercare nei suoi gesti e nei suoi modi la verità che gli stava nascondendo. Quando lei ricambiava lo sguardo - quasi si trattasse di una sfida -, senza mai abbassare gli occhi, Dick le sorrideva, si avvicinava - un po’ troppo, forse - e cominciava a parlare - a volte, a flirtare. Raven ovviamente non gli dava mai corda, ma prendeva a guardarlo in modo decisamente diverso - non era più così fredda, non era più così lontana.
E quando sarebbe stata pronta, finalmente gli avrebbe fatto nuovamente la domanda, nel modo giusto, questa volta, e lei sarebbe riuscita a rispondere - sarebbe riuscita a condividere quel peso che si portava dentro.
Fino ad allora si trattava semplicemente di aspettare, di guadagnarsi la sua fiducia - ma, Dick ne era sicuro, al secondo tentativo avrebbe ceduto. E finalmente avrebbe potuto dirle che di lei gli piaceva ogni cosa.

* fanfic italia, pg dc: dick grayson, fandom: dc comics, pg dc: rachel roth (raven)

Previous post Next post
Up