Public Post di Gennaio & Lost in Fanfiction - Challenge 2015

Jan 08, 2015 00:44

Qui per tutto l'OT, i commenti, le grida di dolore, le conversazioni, le involontarie candidature per la "frase del mese" del post delle statistiche e quant'altro per questo mese. \O/
Seguono anche alcune domande frequenti che ripetiamo per utilità nazionale.

Che cos'è la "frase del mese"?
La frase più bella che ritroveremo nei commenti a questo post. E' un grande onore! ♥

Quante parole devo scrivere per restare in media-traguardo?
Per avere la strisciolina di soglia dovrete aver scritto 2mila, 4mila o 8mila parole in un mese. Queste soglie sono fisse per tutto l'anno, novembre escluso, e devono essere raggiunte in un solo mese solare.

Posso segnalare storie postate nel 2014?
No.

Cosa c'è di bello questo mese?
La QUINTA edizione del COW-T parte su maridichallenge il 18 gennaio - allo scannatoio, allo scannatoio! E non dimenticate che fino a fine mese è in corso la Maritombola (sempre su MDC) e il p0rnfest di fanfic_italia!

In attesa delle statistiche di chiusura dell'anno fidiputtiano 2014 che arriveranno entro una settimana da oggi (comprensive delle striscioline da settembre a dicembre, non ce ne siamo dimenticati) vi presentiamo la prima delle due iniziative annuali di fiumidiparole. LiF, Lost in Fanfiction!



Info!
La nostra iniziativa "Lost in Fanfiction" - da qui in avanti definita amorevolmente #lostinfanfiction perché l'hashtag fa sempre un po' indivanados - si propone di stimolarvi a completare e rendere pubblica una di quelle storie che non avete mai finito di scrivere, o magari una delle bozze dalla vostra cartella delle dimenticate non avete neppure iniziato. Come? Regalandovi, ovviamente, il solito pacco di striscioline aviotrasportate.

Rules!
Riceverete una strisciolina a fine anno se, entro il 31 dicembre 2015:
- segnalerete uno o più capitoli, o un'aggiunta, della lunghezza complessiva di almeno 5000 parole, che sia il completamento di una storia già presente online prima del 2015, che vada a completare; oppure
- segnalerete una storia, a capitoli o autoconclusiva, della lunghezza complessiva di almeno 5000 parole, che autodichiarate essere una vecchia bozza mai portata a termine (ci fidiamo della vostra parola).
Va segnata la spunta "Lost in Translation (challenge annuale)" nel form di segnalazione. In caso di segnalazione di più di un capitolo, tutti i capitoli dovranno essere segnalati con la spunta.

Notes!
- Se non avete idea di come siano fatte 5000 parole tutte insieme, potete partecipare con storie diverse e assommare 5000 parole con tutte le storie insieme.
- Potete crosspostare questa iniziativa con altre del nostro circuito, rispettando il regolamento di quella iniziativa; fa eccezione qualsiasi iniziativa di bigbangitalia e qualsiasi altro Bang decidiate di partecipare.
- Potete partecipare con una storia di coppia: l'autore A segnalerà il capitolo col proprio monte parole (ovvero segnalerà le parole che ha effettivamente scritto, o metà del wordcount per quel capitolo se non lo ricorda), spunterà la casellina della challenge, e nel titolo aggiungerà "storia scritta con B"; similmente per l'altro autore, ed eventualmente per storie di gruppo.

Tutto qua! Non vi sentite pronti a rovistare imbarazzati nella cartella delle draft, ritrovando le vostre fanfiction su Sentieri...?

!modpost, !public post, 2015/01, !iniziative

Previous post Next post
Up